Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
daytona4660 ha scritto:Intanto lo ringrazio perchè con le informazioni riportate nel suo intervento mi consente di aggiungere qualche altro tassello all'albero genealogico della mia famiglia (Marchesi Leoni appunto) che sto con qualche difficoltà ricostruendo (utilizzando un vecchio albero genealogico realizzato attraverso diversi anni di ricerche negl archivi vaticani da un mio lontano zio)...Sto cercando di ricostruire l'albero genealogico della mia famiglia utilizzando un sito specializzato. Inoltre, e questa notizia è un pò più ludica: su Facebook, un sito di social network, una intraprendente fanciulla ha costituito un gruppo che si chiama appunto "Leoni all over the world" attraverso il quale sto contattando alcune persone che hanno il cognome Leoni proprio per vedere se riusciamo a ricostruire le parentele della famiglia.
daytona4660 ha scritto:Il sito che sto utilizzando per ricostruire il mio albero genealogico non è un sito tecnico sull'araldia e non mi fornisce alcuna informazione sui dati che inserisco ma è solo uno strumento "tecnologico" per inserire le informazioni che già ho trovato e riscontrato in precedenza. So che può far "inorridire" gli addetti ai lavori il fatto di utilizzare questo tipo di strumenti, ma agevola moltissimo il lavoro preliminare di predisposizione grafica dell'albero genealogico e di inserimento di altre informazioni.
daytona4660 ha scritto:Michele,Per quanto attiene viceversa le info concernenti la mia famiglia, la dicitura "Marchesi Leoni" si riferisce al titolo marchionale.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti