Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

takker ha scritto:..., sto vedendo crescere quotidianamente questa pagina che avevo segnalato a suo tempo nella discussione Link Interessanti: http://it.wikipedia.org/wiki/Decorazion ... i_italiane la quale a mio avviso è una miniera per chi vuole saperne di più e in maniera credo meno nebulosa del nostro sistema premiale...

Mario Volpe ha scritto: Lorioli (non è anche il nome di una "storica" ditta produttrice di decorazioni ?) ...
Lord Acton ha scritto:Benvenuto tra noi... ho una lunga lista di osservazioni da farle... di ogni genere, dalle cose da aggiungere, a colori da cambiare, a cose che mi lasciano perplesso... ora la completo un pò e poi gliela sottopongo.
Comunque... ora inizio con una prima domanda... ha inserito un nastrino di "Benemerito della Regia Zecca", a cosa si riferisce ? non mi sembra che esista o sia esistita questa medaglia...Lord Acton

wizard ha scritto:5.7 Pubbliche calamità ed operazioni umanitarie:
gli ultimi due nastrini (viola) andrebbero sostituiti con il nastrino marrone (già riportato per Operazioni in Iraq), apponendo la dicitura “Croce commemorativa operazioni di soccorso umanitario” ; tale decorazione include operazioni in Albania (“Pellicano”, ”Alba”), Macedonia/FYROM (1999) , Iraq (Antica Babilonia). Non ne sono certo ma potrebbe anche riguardare l’Operazione “Indus” in Pakistan (2005).![]()
5.8 Ordine pubblico: la medaglia commemorativa operazioni Vespri Siciliani (1992 – 1998) (tricolore su fondo rosso e giallo) non esiste.![]()
9.6 Operazioni NATO:
- il secondo nastrino non credo esista (probabilmente una variante o errore di qualche ditta produttrice).![]()
Provvederò quanto prima. Riguardo l'ONU, và inserita anche la medaglia per la Corea? Il personale del nostro Ospedale da Campo ne fu insignito? (Sono quasi sicuro di sì, ma gradirei una conferma!)9.7 Operazioni ONU:
- Libano (UNIFIL) andrebbe posto dopo India Pakistan (UNMOGIP);
- Iran Iraq (UNIMOG) andrebbe prima di Iraq - Kuait (UNKOM)
- Sarebbe necessario inserire il nastrino della missione in Kosovo (UNMIK) prima di Etiopia - Eritrea (UNMEE).
A carattere generale separerei le medaglie non ufficiali dalle altre.
arturolorioli ha scritto: Riguardo l'ONU, và inserita anche la medaglia per la Corea? Il personale del nostro Ospedale da Campo ne fu insignito? (Sono quasi sicuro di sì, ma gradirei una conferma!)
Lord Acton ha scritto:Certo che ne fu insignito, così come alcuni ufficiali e sottufficiali dell'Aeronautica, in tutto dovrebbero meno di 100 conferimenti.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti