(...) Nella nota in calce dell'articolo di M.Volpe si menziona l'autorizzabilità dei due rami costantiniani, però mi sovviene un dubbio: (...)
(...) esiste o non esiste questa fantomatica autorizzabilità del ramo spagnolo da parte del MAE ? (...)
Egregio Cavaliere,
Alla luce del suo ultimo messaggio, sperando che ciò possa eventualmente aiutarla nel comprendere il perché di alcune risposte che ha ricevuto, mi sono permesso di citare un passaggio nel suo messaggio.
Mi perdoni, ma dopo aver espresso apprezzamento (a buon merito) per l'articolo del Dottor Volpe, tuttavia ne mette in dubbio la parola, ed il parere più volte pacificamente espresso sull'attuale situazione dell'autorizzabilità dell'Ordine Costantiniano (in realtà nelle tre varianti: Spagna, Francia e Parma), situazione che anche i profani (come il sottoscritto) hanno avuto modo di apprendere leggendo questo forum (il numero approssimativo di autorizzazioni emesse era stato già annunciato in altri topic sempre dal Dottor Volpe).
Probabilmente ciò ha fatto scaturire alcune perplessità nei suoi lettori e devo dire che il mio pensiero non era andato molto lontano da quello del Cronista di Livonia.
La prego accettare i più cordiali saluti e le personali scuse per essermi permesso di commentare quanto segnalato, nelle speranza che voglia rimanere sempre attivo fra noi, sapendo di trovarsi in un forum dove i messaggi vengono letti da persone sovente attente sia alla forma che al contenuto.
Andrea