Monografia di famiglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Monografia di famiglia

Messaggioda L.A.S. » lunedì 4 agosto 2008, 14:12

Se non ce l'hai già installato, forse potresti scaricare un programma di compressione tipo WinZip (potrai trovarlo con una ricerca su google).

Cordialmente,
Lorenzo
L.A.S.

Messaggioda dinoanel » lunedì 4 agosto 2008, 22:43

Anch'io rivolgo i miei complimenti per la stesura dell'opera. Credo che sia il sogno di ognuno di noi.
Anch'io attendo con impazienza copia dello scritto.

I migliori complimenrti e cordiali saluti.

Dino Anelli
Piacenza
dinoanel

Messaggioda Gian » martedì 5 agosto 2008, 1:00

complimenti per l'opera di grande rilevanza e per l'atto d'amore per la Sua Famiglia.
Gian
Gian

Messaggioda vdaurelio » martedì 5 agosto 2008, 9:13

AVVISO IMPORTANTE

Cari amici,
internet è uno strumento potente e bellissimo ma è anche un po' ... vigliacco. P
urtroppo anche se comprimo il file o lo divido e chi più ne ha più ne metta, risulta sempre di grandi dimensioni e come tale non riesco a spedirlo. :3: :3: :3: L'unica alternativa è quella, se vi pare possibile, di spedire al mio indirizzo email il vs. indirizzo di casa o d'ufficio e provvederò ad inviarvi un CD.
Scusate se sono costretto a violare la vostra privacy :oops: ma non ho scelta.

Saluti
Vincenzo
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Messaggioda rosetano » martedì 5 agosto 2008, 11:01

Davvero tante congratulazioni!!
certe soddisfazioni si apprezzano solo quando chi, come te ed altri, si avventura per lungo tempo nella ricerca
di storie di famiglia o di località a cui si è particolarmente legati; e solo alla fine si comprende il valore del lungo lavoro
che si è fatto; sono soddisfazioni uniche che riempiono di emozione, gioia e soddisfazione.
Cordiali saluti
rosetano

Messaggioda balestriere » martedì 5 agosto 2008, 13:12

Carissimo Vincenzo con la tua monografia un nuovo tassello è stato aggiunto alla costruzione della comune casa meridionale.
Ti auguro ogni bene affinchè il tuo lavoro e le tue ricerche possano contribuire a dare lustro alla storia del sud.
Ciao
Giuseppe Ferraro
balestriere

Messaggioda MAX08 » martedì 5 agosto 2008, 18:12

Provi ad usare la MAXI MAIL di virgilio. Con tale sistema può inviare allegati sino a 2GB.

Saluti
quod homines de Cenedese, Belluno, et Feltre erant liberi homines et nobiles (a.D. 1179) - Massimo Della Giustina

http://www.ascenedese.it
https://independent.academia.edu/massimodellagiustina
MAX08

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » venerdì 8 agosto 2008, 21:55

Signori tutti,
caro amico Vincenzo.
Grazie per l'attenzione che hai voluto dare al mio contributo dato nella tua genealogia di famiglia.
E' un piacere per me vedere e leggere così tante belle parole rivolte a te ed alla tua "Monografia di famiglia".
Come sai non trovo mai le parole giuste ed appropriate per scrivere sul forum IAGI.
Credo di averti espresso, a mio modo, tutta la mia contentezza nel vedere in anteprima sul tuo computer quest'opera che hai scritto.
GRAZIE GRAZIE ed ancora GRAZIE per ciò che hai scritto sul forum IAGI e per ciò che mi hai riferito di persona.
Sai una genealogia va ricostruita con passione dedicandosi ad personam ad ogni famiglia titolata o non titolata. Io, devo dirti in tutta sincerità le svolgo tutte come se fosse la mia, e questo tu lo hai potuto constatare personalmenrte.
Ora no non mi far commuovere...... mi scuso con te e con tutti i forumisti per il ritardo con il quale ti ho inviato questa mia.....ma meglio tardi che mai.
GRAZIE :D :D :D
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda corbus » venerdì 8 agosto 2008, 21:57

Complimenti vivissimi per aver raggiunto questo traguardo.
La monografia di famiglia è il lavoro più impegnativo che si possa affrontare quando si tratta di genealogia.
Anche io sono molto interessato a leggere il suo lavoro, anche perchè potrebbe essere un modello da seguire per chi
volesse cimentarsi in questo tipo di impresa.

Un saluto
Quod tibi fieri non vis, aliis ne facias
corbus

Messaggioda SINFOROSA » sabato 9 agosto 2008, 18:13

Gentile Signore,
mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi col computer col quale continuo a combattere battaglie feroci da cui spesso esco perdente. :4:
Però chi la dura la vince e confido primo o poi di avere la meglio. :wink:

Sono lieta per lei e capisco perfettamente il suo stato d'animo perchè uguale al mio quando finalmente mi sono decisa dopo continui rinvii
a mettere il punto fermo ad un lavoro simile al suo ma certo più modesto .Un'emozione profonda,la sensazione di aver contribuito con
un piccolo tassello a fare luce su un mondo e uno stile di vita che che forse non condivido ma che comunque mi appartengono.

Nonostante alcuni interventi precedenti possano aver fatto credere il contrario, sento molto il legame col passato che coltivo come un prezioso
tesoro da custodire e difendere.

Purrtroppo nel periodo della " gestazione " non ero iscritta a questo forum per cui non ho potuto avvalermi dei suggerimenti illuminati che certo
sarebbero arrivati e avrebbero consentito un'opera di più ampio respiro.

Ma sento anch'io il dovere di un ringraziamento . E' grazie al sig.Shamà , alla sua opera sottile ed intelligente di sprone e persuasione, che mi sono
convinta ad estrarre dal cassetto il manoscritto e a farlo stampare acnche se in tiratura molto limitata.

Ancora congratulazioni per il suo lavoro e se vorrà inviarmene una copia ,ne sarò lieta.

Cordialmente
LUCIANA CEVA GRIMALDI

L'eternità attende al crocevia delle stelle
SINFOROSA

Messaggioda Silviabol » domenica 10 agosto 2008, 0:21

Ciao Vincenzo,
innanzitutto complimenti per il tuo lavoro. Riguardo l'invio del tuo lavoro tramite Internet, mio marito consiglia di usare il programmma che trovi al seguente indirizzo
http://www.megaupload.com/it/
Il servizio è gratuito e permette di archiviare fino a 50GB.
Ciao
Silvia

P.S: anche a me piacerebbe leggere il tuo lavoro...vorrei cominciare anche io a fare una ricerca genealogica sulla mia famiglia......
Silvia Boldrini

Socio IAGI
Silviabol

Messaggioda vdaurelio » lunedì 11 agosto 2008, 21:13

Cari amici,
grazie grazie grazie. Mi dispiace nel ritardo delle risposte ma mi prometto che a ognuno di voi inverò un ringraziamento e la copia del CD.
Otrima l'idea dell'upload lo farò appena rientrato dalle ferie.
COn affetto

Vincenzo
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Messaggioda dinoanel » giovedì 21 agosto 2008, 0:36

Gentile Vincenzo,
in questi giorni sono a Lecce. Sei raggiungibile

Dino Anelli
dinoanel

Messaggioda vdaurelio » giovedì 21 agosto 2008, 20:25

Certo. Ti chiamo.
Saluti
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Messaggioda Sigillum1 » giovedì 21 agosto 2008, 22:58

Caro Vincenzo, complimenti intanto per il suo lavoro che mi piacerebbe molto consultare, se le fosse possibile farmene avere il testo. Un cordiale saluto. Silvia
Silvia
Sigillum1

PrecedenteProssimo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy