Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

savoia.loveno ha scritto:Egregio Dr.Volpe:
mi hanno informato dell'esistenza dell'ordine in oggetto garantendomi che si tratta di un
ordine riconosciuto e concesso tutt'ora dalla Real Casa della Georgia. Sono in possesso dei
Suoi bellissimi volumi che considero vangelo, ma di questo ordine non trovo traccia. Cosa mi può dire al riguardo? La ringrazio e la saluto cordialmente.
savoia loveno

andvent ha scritto:Non mi stupirei se una di queste repubbliche, ritornasse alla monarchia.![]()

andvent ha scritto:Nel sito citato tra gli insigniti compare anche Pier Felice degli Uberti:wink: e consortea fianco di innumerevoli eredi di ragguardevoli dinastie.
La mia opinione (personalissima
) è che, specialmente nei paesi dell'Est europeo e nelle ex reppubbliche dell'URSS, si sta realizzando un "ritorno" all'antico e che quindi molte dinastie cominciano di nuovo ad essere un riferimento ed un catalizzatore di sentimenti democratici e di tradizione.
![]()
Non mi stupirei se una di queste repubbliche, ritornasse alla monarchia.![]()
E quindi, in attesa,questi ordini sono di grande prestigio se non di totale ufficialità...... Un pò come alcuni esclusivi club inglesi.....
Correggetemi se sbaglio....
Galahad ha scritto:Un mio amico ha recentemente ricevuto questo titolo di cavaliere dell'ordine dell'aquila di Gorgia e della Tunica inconsutile, ho vistato per curiosità il sito, e tutti i nomi dei cavalieri erano preceduti dalla sigla "H.E.", che dovrebbe voler dire "Sua Eccellenza", se non mi sbaglio, ma chiedo se questa mia interpretazione è giusta: tutti i cavalieri hanno diritto a questo titolo?
l'ho domandato a questo mio amico, m lui ha detto che è un abuso.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti