sono alla ricerca di notizie sui blasoni o gli stemmi di due Cardinali: S.E.R. Giovan Battista Re e John Foley.
Un grazie anticipato a quanti collaboreranno
mcs
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

si arriva in cielo

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Mcs,
lo stemma del Cardinal Re potrebbe essere esposto a Poggio Mirteto.
Trattandosi del cardinale titolare della diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, mi pareovvio... come al solito, se non si muovono i fratacchioni non si muove nessuno!
![]()
Per quello di Foley non ti so ancora dire...
Michele
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Carissimo fra' Eusanio,
ringrazia fra' Guido da Monza anche da parte mia! Ha fatto davvero un bella "scoperta"!
Tutto questo purtroppo a causa della scelta dell'Annuario Pontificio di non riportare più gli stemmi cardinalizi, che rischiano di andar perduti una volta morto il cardinale di una chiesa titolare che cambia l'ovale metallico, o meglio che viene ridipinto con l'arme del nuovo titolare.![]()
Michele.
si arriva in cielo
mcs ha scritto:Noto con piacere che le mie previsioni si sono avverate...grazie al frate ed ai suoi confratelli!
Grazie a fra' Guido da Monza, ed al suo motocarro "nuovo"...
Come dire...l'unione, fa la forza! Nel frattempo, pure io ho ricevuto notizie da altre fonti
...ed ho inviato al gentilissimo Cravarezza un'immagine di supporto...ne uscirà sicuramente una interessante disquisizione
...
Il vecchio frate conosce il significato che tu, mcs, attribuisci all'aggettivo interessante... il che è sufficiente a renderlo abbondantemente tremebondo!![]()
mcs
P.S. dimenticavo...un paio di fonti, mi danno John Foley Vescovo e non Cardinale...chi ha notizie certe sul suo titolo?
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti