Signori,
intervengo perchè mi ribolle il sangue nel vedere scritte tali parole e tali frasi dal Signor Franz Chiarizia de Molise, lui che ha radici e ascendenze meridionali e napoletane in senzo lato, se non erro.
Mi strugge il cuore a sentir trattata Napoli, che fu la capitale di un Regno di importanza internazionale.
Le "Sezioni" sono una realtà storica che non si può eliminare, e a cui dar conto.
Concordo pienamente e condivido in tutto e per tutto le parole scritte dalla Dottoressa Lucia lopriore e come non condividerle.
NAPOLI era ed è NAPOLI.
Purtroppo la ricerca nell'ambito della città di Napoli comporta queste difficoltà, che non sono da imputare ai soliti impiegati statali della città di Napoli i quali vengono tante volte "definiti", come Lei scrive, e ciò mi fa meraviglia"...
Dato necessario,o passatemi il termine, Voglia di lavorare saltami addosso???

"
Scusi ma questa frase a me non è piaciuta e volevo farlo sapere a Lei ed a tutti.(altrimenti avrei usato un MP)
E' una informazione o "dato" come Lei scrive INDISPENSABILE ED INSOSTITUIBILE per condurre l'indagine.La dottoressa Lucia lopriore lo ha scritto e ben riportato.....
E' come dire nato nella Provincia di Lecce, invece magari è nato in una delle centotrentasei località del'attuale Provincia di Lecce. Vatti a vedere milioni di pagine se non miliardi di pagine.......
Confermo ciò che ha scritto la dottoressa Lucia lopriore per cercare l'atto anagrafico di stato civile è doveroso svolgere una ulteriore ricerca per così dire "parallela" che ci faccia individuare il soggetto.Gli strumenti ci sono, sta a noi lavorare e cercare, cercare, cercare....
Scusate questo mio intervento, ma è per ribadire, ove c'è ne fosse il bisogno che la ricerca il più delle volte non si fà digitando una tastiera di un computer o scorrendo un indice analitico.
Saluti a tutti e scusate l'intrusione