Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Sigillum1 ha scritto:vi sono versioni non restaurate identiche,
Davvero?
Se è così, stiamo messibene...
Con l'occasione, ti e vi domando, la pantera araldica, che non avevo mai incontrato, è poco diffusa in Italia? Un cordiale saluto. Silvia
si arriva in cieloSigillum1 ha scritto:Caro Riccardo, sono d'accordo, nella descrizione, che comunque devo fare, allo smalto grigio ho inserito parentesi contenente tre punti (non so di che smalto si tratti), e credo che sia un'invenzione dei restauratori, nelle immagini non restaurate questa partizione non esiste. Ciao. Silvia.
vi sono versioni non restaurate identiche
si arriva in cieloRFVS ha scritto:...suppongo quindi che al posto del grigio ci sia il bianco....ed infatti, se non sbaglio, araldicamente non vi sono differenze tra bianco, argento e grigio....suno tutti e tre colori rappresentanti il metallo argento...che spesso era effigiato appunto come bianco.
Frà Eusanio...soccorrimi ti prego...
si arriva in cieloSigillum1 ha scritto:Cari tutti, tante, di certo, le virtù dei frati, ma la fiducia non pare figurare nel novero...Come sapete, non ho mai imparato ad inserire le foto e preferisco non approfittare della cortesia del dott. Cravarezza...Gli altri stemmi sono visibili nel sito dell'Archiginnasio, che tutti conoscete, nella zona: Collezioni virtuali, con l'avvertenza che, poichè il sito non è aggiornato rispetto alle nostre ricerche, per vederli tutti è necessario cercare in cognome attraverso due forme diverse: Viscovinus e Vescovinus. Un cordiale saluto. Silvia
si arriva in cieloSigillum1 ha scritto:Caro frate e cari tutti, la ricerca scientifica si basa, evidentemente, su ben altro che la fiducia, che domandavo unicamente nei miei confronti: se affermo che esistono altre versioni non restaurate di quello stemma, sulle pareti dell'Archiginnasio, ritengo che tu e tutti, possiate credermi, intanto perchè mi conoscete da tempo e soprattutto perchè quegli stemmi non si trovano nel mio cassetto, ma in un sito pubblico e da tutti consultabile, e dunque, ammesso che io volessi (e perchè???) raccontarvi frottole, potrei essere smentita seduta stante...Se preferisci non consultarli perchè il tema non è di quelli che ti lasciano sveglio la notte, ebbene, ne hai facoltà; scorrendo i più recenti topic, sono consapevole che i moderatori hanno ben altro di cui occuparsi...Un cordiale saluto. Silvia
si arriva in cielo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti