Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cieloMarcello Cantone ha scritto:Leone o Mastino, triangoli o monti, difficile a dirsi, la macchia tra i due triangoli è veramente un sole?
Prechè non ci mostri i particolari ingranditi e a maggiore risoluzione?
Nel resto del marmo esistono iscrizioni?
Perchè dovrebbe appartenere ad un canonico arcidiacono e vicario generale?
A milazzo nella base delle colonne del portale della chiesa del Carmine, ho intravisto (di sera e da lontano) uno stemma dove c'era un mare che sosteneva qualcosa, non credo che era la testa dei Proto, mi è parso di scorgere un cane, se sei del luogo dacci un'occhiata e mi fai sapere,
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:A vederlo, il cappello prelatizio appartiene alla tipologia normalmente riconducibile alla carica vescovile (o assimilabili), ma... solo l'iscrizione che eventualmente accompagna l'arma portà tentare di illuminarci al riguardo!
Benevalete
Messanensis ha scritto:Caro Frà Eusanio, ho visto da vicino la lapide e posso escludere al 100% che in mezzo ai due triangoli ci sia un'altra figura (un sole o altro). Forse la nuova immagine che ho inviato al Sig. Cravarezza potrà chiarire meglio...(omissis)...
si arriva in cieloGrimaldi ha scritto:Egr. sign.,
provi a notare qui i fiocchi prelatizi del suo stemma (anche se non ne conosciamo, sembra, i colori).
http://www.heraldique-europeenne.org/Accueil.htm
Forse le potrà essere di aiuto.
G.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti