Edizione 2008 del Ballo dei 100 e non più 100

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Edizione 2008 del Ballo dei 100 e non più 100

Messaggioda pierfe » mercoledì 9 aprile 2008, 21:47

AndreaSperelli ha scritto:Signor Cravarezza, perdoni l'indiscrezione, ma cosa ha fatto per meritare tale onoreficenza ? 8) ... dall'ultima foto noto con piacere che vi erano anche diversi giovani, complimenti ! Se ne avrò l'occasione, il possimo anno mi unirò sicuramente a voi :wink: .

Beh Tomaso è stato l'artefice di quanto noi vediamo sotto i nostri occhi in questo forum (tutti gli altri si sono aggiunti poco alla volta dopo... e tutti sono di ottimo livello e meritevoli come Tomaso); in ogni modo penso che lei sappia e comprenda quali sono le organizzazioni che gestiscono il forum e il "respiro" che hanno nel mondo.
Tomaso viene da una famiglia di sane tradizioni con la comprensione dell'idea di Patria, di senso del dovere, e di cosa significa vivere in una famiglia di militari. Dai genitori ha appreso il significato di valori che per mantenerli richiedono sacrificio, questa è la ragione per cui è stato proposto per l'ambita decorazione che nel nome e nel significato è più vicina al suo vissuto.

Mi sembra di essere stato chiaro, ed ora mi dica (non è polemica ma un modo per distendere l'ambiente :D :D :D ) lei cosa ha fatto per meritare l'Ordine Costantiniano...? :D è solo per sapere... del resto chi dà valore nel nostro mondo del XXI secolo a questi relitti del passato (come il Costantiniano) deve avere ancora il senso delle tradizioni e delle radici della cultura europea, nonchè l'orgoglio che lo distingue e lo rende in senso altamente positivo "diverso" da chi vive una vita più terra-terra e priva di individualità.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda AndreaSperelli » mercoledì 9 aprile 2008, 22:13

pierfe ha scritto:
Beh Tomaso è stato l'artefice di quanto noi vediamo sotto i nostri occhi in questo forum (tutti gli altri si sono aggiunti poco alla volta dopo... e tutti sono di ottimo livello e meritevoli come Tomaso); in ogni modo penso che lei sappia e comprenda quali sono le organizzazioni che gestiscono il forum e il "respiro" che hanno nel mondo.
Tomaso viene da una famiglia di sane tradizioni con la comprensione dell'idea di Patria, di senso del dovere, e di cosa significa vivere in una famiglia di militari. Dai genitori ha appreso il significato di valori che per mantenerli richiedono sacrificio, questa è la ragione per cui è stato proposto per l'ambita decorazione che nel nome e nel significato è più vicina al suo vissuto.

Mi sembra di essere stato chiaro, ed ora mi dica (non è polemica ma un modo per distendere l'ambiente :D :D :D ) lei cosa ha fatto per meritare l'Ordine Costantiniano...? :D è solo per sapere... del resto chi dà valore nel nostro mondo del XXI secolo a questi relitti del passato (come il Costantiniano) deve avere ancora il senso delle tradizioni e delle radici della cultura europea, nonchè l'orgoglio che lo distingue e lo rende in senso altamente positivo "diverso" da chi vive una vita più terra-terra e priva di individualità.
Pier Felice degli Uberti

Gentile Signor degli Uberti,

la ringrazio per la sua pronta risposta, desidero quindi rispondere con altrettanta rapidità al suo quesito. Onestamente non sono insignito dell’Ordine Costantiniano (almeno per quanto mi risulta :wink: ), ho comunque un forte legame con le tradizioni e con i valori che hanno caratterizzato il nostro continente per lunghi secoli. In una società come quella attuale e ovviamente necessario cogliere i cambiamenti, guardandoli sempre come nuove opportunità, e mai con ostinata riluttanza. E’ però fondamentale che ogni nostra scelta sia ponderata e valutata sulla base dei nostri valori, che spesso provengono dalla famiglia, e purtroppo sempre meno dalla società. Fondamentalmente posso sintetizzarle la mia linea di pensiero in quatto parole: distinzione, considerazione, valore, onore.

Cordialmente,
A.S.
AndreaSperelli

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » mercoledì 9 aprile 2008, 22:42

del resto chi dà valore nel nostro mondo del XXI secolo a questi relitti del passato (come il Costantiniano) deve avere ancora il senso delle tradizioni e delle radici della cultura europea

Un vecchio filosofo era solito dire...

....Chi esce dal fiume della Tradizione si perde in un mare di Rovine...
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda mcs » mercoledì 9 aprile 2008, 22:50

Gent.mi tutti :P ,

è stato per me un vero onore poter prestare il mio occhio digitale anche a questa occasione per "fermare" momenti davvero meritevoli di essere vissuti, con protagonisti volti noti e sconosciuti soprattutto se colti nella massima spontaneità :D !
Le foto improvvise sono certamente le più belle e reali 8) ...poi non sono state così tante!!!
I ragazzi (si sa) tendono spesso ad esagerare... :roll: ...
Ad ogni buon conto, è giunto il momento di mostrarvi alcuni scatti ripresi nel pieno della festa :wink: !

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » mercoledì 9 aprile 2008, 23:14

Le foto improvvise sono certamente le più belle e reali

sopratutto quelle senza occhiali!!!!!! :D :D :D
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda andvent » giovedì 10 aprile 2008, 11:17

:D :D
Bè complimenti a tutti per lo spirito e la bella festa :D :D
Tanto per soddisfare la mia curiosità :shock: :oops: potete mostrare (o almeno indicare un sito) dove sia visibile la, ormai celebre :D , onoreficienza di cui è stato insignito il dott.Cravarezza? :shock:

Scusatemi... tanto ormai l'avete capito che sono curioso e pettegolo! :oops:
andrea
andvent

Messaggioda Guido5 » giovedì 10 aprile 2008, 12:13

Caro Andrea,
le medaglie delle tre classi sono riprodotte colori a pag. 187 (tavola 14) dello splendido volume degli atti del Convegno internazionale di Agrigento sugli Ordini cavallereschi, volume che i soci dello IAGI hanno ricevuto o stanno ricevendo proprio in questi giorni (vedi http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=6&t=5454&p=87125&#p87125).

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda andvent » giovedì 10 aprile 2008, 12:44

:( :( Purtroppo non sono socio dello IAGI ( :wink: a proposito come si fa a diventarlo? :wink: ) e quindi resterò all'asciutto... :cry: :cry:
andrea
andvent

Messaggioda Guido5 » giovedì 10 aprile 2008, 12:50

Caro Andrea,
trovi tutte le informazioni per diventare socio IAGI a http://www.iagi.info/. Se leggi i messaggi successivi a quello che indicato in precedenza vedrai anche come fare per avere il volume.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 10 aprile 2008, 17:00

pierfe ha scritto:
AndreaSperelli ha scritto:Signor Cravarezza, perdoni l'indiscrezione, ma cosa ha fatto per meritare tale onoreficenza ? 8) ... dall'ultima foto noto con piacere che vi erano anche diversi giovani, complimenti ! Se ne avrò l'occasione, il possimo anno mi unirò sicuramente a voi :wink: .

Pier Felice degli Uberti

Ringrazio il nostro Presidente sia per aver risposto che per le belle parole espresse.
Sono stato sorpreso e onorato per essere stato ricordato e insignito di questa onorificenza.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 10 aprile 2008, 17:02

mcs ha scritto:Gent.mi tutti :P ,

è stato per me un vero onore poter prestare il mio occhio digitale anche a questa occasione per "fermare" momenti davvero meritevoli di essere vissuti, con protagonisti volti noti e sconosciuti soprattutto se colti nella massima spontaneità :D !
Le foto improvvise sono certamente le più belle e reali 8) ...poi non sono state così tante!!!
I ragazzi (si sa) tendono spesso ad esagerare... :roll: ...
Ad ogni buon conto, è giunto il momento di mostrarvi alcuni scatti ripresi nel pieno della festa :wink: !

mcs

Ecco altri scatti:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mcs » venerdì 11 aprile 2008, 10:23

Gent.mi tutti :P ,

come potete ammirare, è stata davvero "una bella" festa :D !
Mi preme sottolineare soprattutto la squisitezza della gioventù presente...e sono certa che anche il Prof Tibaldeschi converrà con me :wink: !
Chiude la carrellata di queste immagini, la meravigliosa foto con le Principesse vietnamite ed un gruppo dei "nostri ragazzi" intervenuti!!!

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda marcoluca » venerdì 11 aprile 2008, 10:32

mcs ha scritto:Gent.mi tutti :P ,

Chiude la carrellata di queste immagini, la meravigliosa foto con le Principesse vietnamite ed un gruppo dei "nostri ragazzi" intervenuti!!!

mcs

... che avrai cura, ne son certo, di inviare personalmente ad ognuno dei presenti... se non altro per l'avvenente ricordo del magico evento di Casale Monferrato...
:wink:
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda FML » venerdì 11 aprile 2008, 10:55

Davvero allegre e significative le ultime immagini postate: grazie :wink: cari Maria Cristina e Tomaso!

Le principesse della Casa Imperiale d'Annan e del Vietnam Mathilde Claire e Edith Gabrielle hanno reso la serata di Casale Monferrato (e l'ultima fotografia visisbile) particolarmente bella con la loro presenza importante e gioviale.

Grazie nuovamente a tutti. :D

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda MMT » venerdì 11 aprile 2008, 16:19

GRAZIE PER LE BELLISSIME FOTO CRISTINA!!!

Michele! :P
MMT

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square