Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
San Marco ha scritto:un piccolo segno posto sopra la consonante "N"

San Marco ha scritto:Continuando le ricerche ho trovato nel " Nobilario di Sicilia " a cura del Dott. A. Mango di Casalgerardo:
Veles o Velez.
Notiamo un Francesco Veles de la Pegna capitano di giustizia in Patti nel 1645-46; un Marcello nominato razionale del Real Patrimonio, con real cedola data a 9 ottobre esecutoriata a 20 dicembre 1679; un Ignazio capitano di giustizia in Cefalù nel 1695-96; un Giovanni giurato in Alcamo nell’anno 1812-13.
Arma: inquartato: al primo e quarto d’oro, a tre bande cucite d’argento caricate da ermellini di nero; nel secondo e terzo d’argento, a cinque cuori di nero, posti in decusse.

Lasa pur dir ha scritto:San Marco ha scritto:Continuando le ricerche ho trovato nel " Nobilario di Sicilia " a cura del Dott. A. Mango di Casalgerardo:
Veles o Velez.
Notiamo un Francesco Veles de la Pegna capitano di giustizia in Patti nel 1645-46; un Marcello nominato razionale del Real Patrimonio, con real cedola data a 9 ottobre esecutoriata a 20 dicembre 1679; un Ignazio capitano di giustizia in Cefalù nel 1695-96; un Giovanni giurato in Alcamo nell’anno 1812-13.
Arma: inquartato: al primo e quarto d’oro, a tre bande cucite d’argento caricate da ermellini di nero; nel secondo e terzo d’argento, a cinque cuori di nero, posti in decusse.
![]()
Sempre alla ricerca dei miei cinque cuori... rispolvero questo topic.
Lo stemma sopra blasonato non è quello dei Guevara Suardo?
Sempre cordialmente.
Domenico Maria d. B.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti