Cara Silvia
Che io mi esprima male e' ora una certezza
Da anni io conduco una ricerca sul cognome Carnesecchi
Ho quindi una ,seppur modesta , conoscenza della storia in modo particolare fiorentina
http://digilander.libero.it/gasparo/Ho il pallino di dire che la microstoria familiare trova una grande dignita' nel permettere di conoscere meglio la macrostoria che puo' addirittura correggere ponendone in evidenza le incongruenze.
Quindi credo moltissimo nella necessita' dello sviluppo di questa branca della storia. E mi adopero
In questo senso il topic
Premessa al mio topic era
che tutto quello che lei mi ripete e che altri mi ripetono mi era noto e non avevo bisogno di conferme ( le parole del prof Giacomelli sono di una chiarezza lampante e mi sembra non abbisognano di aggiunte da chicchessia )
Premessa era che trovavo la storia istruttiva da esporre sul forum ed allo scopo ho creato il topic
Istruttiva perche' come lei mi insegna situazioni del genere si erano a volte verificate nel passato in altre famiglie
Istruttiva perche' permette di capire un po meglio il modo di formarsi dei cognomi……………………….
Nello stesso tempo piena di conseguenze pratiche……………………………
Volevo come detto piu' volte solo iniziare una "tempesta di cervelli" sull'argomento
Non ci sono riuscito , sicuramente per mia incapacita' ad esprimermi
C'e' stato un grosso equivoco e mi ritiro in buon ordine
comunque i migliori auguri di buona Pasqua a tutti
Cordialmente
Pierluigi c