Ahimé sempre molto poco....
Comunque:
1. Nei "Quaderni Picentini"- Michele Cioffi : Chiese Cappelle Badie in San Cipriano Castiglione e Dintorni (Notizie e Documenti): Pag. 149 sotto l'Inventario dell'Abbazia di Santa Maria di Tobenna del 1615 In GIFFONI sono citati:
a. Notar Rogerio Plaitano per uno arbusto dove se dice le Machine di mezzo, rende ducati dua e tarì dua
b. Francisco e Scipione Plaitani per uno oliveto dove se dice Saragara docati uno et carlini uno
2. In Rassegna Storica Salernitana - Gennaio Dicembre 1961 - Società salernitana di storia patria- Michele Cioffi: L'Abbazia Benedettina di Santa Maria a Tobenna in Comune di Castiglione del Genovesi pag.105 alla Pag 122 tra i sarcedoti debitori dell'Abbazia nel 1669 compare un Don Giovanni Martino Plaitano di San Mango (Piemonte).
Altro non ho trovato. Ritengo che la famiglia si sia trasferita. Al momento io ho notizia di una famiglia Plaitano di piccoli proprietari terrieri in Castiglione del Genovesi...
Mi spiace io non posso aiutarla di più. Credo comunque possa trovare altre notizie nelle opere di Michele Cioffi che potrà consultare nelle Biblioteche di Salerno e Napoli
Buona Fortuna!