Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Bracco ha scritto:Dal mio comitato CRI, personalmente, ho fatto conferire ai donatori con 10 donazioni la medaglia di benemerenza CRI di 3 classe, con 20 quella di 2 e con 40 quella di 1. A 100 donazioni ho proposto il Bronzo al Merito CRI.
Tutto questo, appunto, perché la normativa nazionale è inesistente.

Lord Acton ha scritto:Benvenuto tra noi...![]()
Sull'Ordine al Merito del Donatore di Sangue, su cui ho espresso anche una opinione ufficiale, che mi è stata specificamente richiesta, in sede istituzionale, non sono d'accordo in quanto "Ordine", ma ritengo che sarebbe ben giusta la istituzione di una "Medaglia al Merito", nei tre gradi, da conferire ai benemeriti donatori che lo fanno con encomiabile continuità.
Alcuni casi, giustamente, poi sono da premiare con l'Ordine al Merito della Repubblica, come lei ha ricevuto..., altrimenti ci sarebbero tantissime altre attività benemerite che potrebbero chiedere di istituire uno specifico ordine cavalleresco e diventerebbe una cosa farraginosa... esiste l'istituto della "medaglia al merito"... e ritengo che vada benissimo per le specifiche attività.
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti