fra' Eusanio da Ocre ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:curiosa ha scritto:Carissimo Antonio, proviamo insieme a dare la blasonatura dello stemma del Consorzio?![]()
Da sola ho qualche difficoltà...
Provo:
Di rosso, all'angioletto di carnagione, rivolto, biondocrinito (biondochiomato?), alle ali d'argento e poggiante su una nube dello stesso, movente dal cantone destro del capo e in atto di soffiare verso un (su di un) giglio da giardino fiorito, fogliato, stelato, inclinato in sbarra e nodrito dalla pianura, il tutto al naturale; al capo ricurvo(?) d'argento, caricato da tre stelle di sei raggi d'oro (male ordinate?).
Il tuo tentativo mi sembra niente male, carissima!![]()
Modificherei solo di poco il tuo blasone.
Di rosso, alla testa di cherubino rivolta, di carnagione, crinita d'oro, alata d'argento, uscente da una nube dello stesso e movente dal cantone destro del capo, e in atto di soffiare verso un giglio di giardino fiorito, fogliato, stelato, inclinato in sbarra e nodrito da un terrazzo, il tutto al naturale, al capo d'argento, caricato da tre stelle di sei raggi d'oro.
Non ci resta che aspettare ulteriori (e migliori) aggiustamenti del nostro caro Frate.
Solo aggiungendo che le stelle sembrano essere radiose...
...se così possiamointerpretare i segnetti che le ornano...
...e che il capo è arcuato.
Mi sembra di comprendere, dunque, che il termine blasonico "rivolto" possa applicarsi a tutte le figure araldiche girate verso la sinistra dello scudo....indipendentemente dalla loro posizione "naturale"!?
Ferrante

si arriva in cielo

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)