apro questo post per discutere con voi un argomento che sicuramente vi è capito di affrontaree e che spero sia attuale.
Dopo tanto ho deciso di informatizzare tutte le informazioni in mio possesso per creare un archivio unico e di più facile gestione..
...non l'avessi mai fatto...
Ho fatto un breve giro su internet per vedere quali prodotti (softwares) ci fossero sul mercato, lette alcune recensioni ed ho provato alcuni softwares.
La mia necessità era ..e rimane questa:
La possibilità di allegare per ogni individuo file, foto di documenti, riferimenti a testi etc
La possibilità di gestire nel modo più semplice un albero genealogico.
E soprattutto la possibilità di effettuare una ricerca...su tutto quello che ho inserito e non solo per nome e cognome.
La possibilità di inserire anche fatti storici da confrontare con i vari avvenimenti famigliari.
Insomma...uno strumento vero per la gestione dei documenti.
Ho provato in ordine:
GenoPro
Heredis
MyHeritage
ed altri che non ricordo...
Ma mi sembrano solo dei contenitore per redigere un albero genealogico (anche carino da vedere) ma di poca utilità per la gestione delle informazioni collegate.
Ieri ho perso 4 ore ad inserire quattro persone, con relativa documentazione, ma la gestione di ricerca dei file collegati è nulla...
Avete avuto i miei stessi problemi? od ho sbagliato a cercare software...?
Ciao