presentazione

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

presentazione

Messaggioda Fra' Cesare da Serravalle » mercoledì 23 gennaio 2008, 23:59

Gentili Amici, ho avuto dai miei Superiori il consenso, ed i mezzi, per partecipare ai Forum di discussione su temi che stimolano un interesse coerente con la mia formazione, seppure al di fuori dei miei compiti consueti. L’attenzione speciale per la Storia e per alcuni suoi aspetti specifici, che certamente non sono fatti solo di esteriorità come nella cultura generale sono considerate l’Araldica e la Genealogia, mi rende gradito e ricco di prospettive di apprendimento questo mio ingresso.
Non ho attualmente cura d’anime, ma da moltissimi anni mi sono stati affidati compiti di indirizzo e di sostegno dapprima a gruppi di giovani ed ora di persone adulte, ove la possibilità di svolgere opera di socializzazione, di attivazione dei rapporti interpersonali, di promozione morale, mi hanno messo nella condizione di capire quanto importanti siano i “segni” distintivi di ogni singolo individuo, che da una parte si esprimono con i caratteri della personalità e dall’altra si manifestano esteriorioramente con le scelte che esprimono – anche nel modo di vestirsi – la propria individualità indicativi della persona.
La ricerca dei segni di ciascuno di noi nelle generazioni passate, la cosiddetta ricerca dele radici, rappresenta uno stimolo continuo all’avventura nel campo della storia.
Anche se ho letto moltissimo, sono qui per imparare moltissimo attraverso gli innumerevoli argomenti che vedo trattati, esaminati, sviscerati, qualche volta abbandonati per esaurimento e poi ripresi dopo qualche tempo, sempre per testimoniare la inesauribile vivacità di questi studi.
Per queste ragioni saluto con cordialità vivissima e con gratitudine ciascuno dei partecipanti con i quali non mancheranno motivi di relazione, e in modo speciale il Signor Amministratore ed i Moderatori ai quali, come a tutti voi, nella piena osservanza della Regola, chiedo fino da questo momento venia per le incertezze, le carenze, le ingenuità e anche per le immancabili sciocchezze che da me potranno venire, certo della vostra comprensione. Benedicamus Domino.
Frà Cesare
Fra Cesare da Serravalle
-----------------------------
"Caritas Christi urget nos"
Fra' Cesare da Serravalle

Messaggioda corbus » giovedì 24 gennaio 2008, 11:46

un cordiale benvenuto :-)
Quod tibi fieri non vis, aliis ne facias
corbus

Benvenuto

Messaggioda Al Salah ad Din Ayyub » giovedì 24 gennaio 2008, 12:26

Memore della cordialità che pervase l'incontro tra il Santo di Assisi e il Gran Sultano, le porgo un deferente benvenuto :)
Al Salah ad Din Ayyub

Messaggioda dpascale » giovedì 24 gennaio 2008, 15:29

Benvenuto :D

Daniele
Sub Cuius pede fons vivus emanat
dpascale

Messaggioda Matteo CB » giovedì 24 gennaio 2008, 17:14

Gentile Frate,
Benvenuto!
Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus!
Matteo CB

Messaggioda da Fiore » giovedì 24 gennaio 2008, 17:22

Beh, che dire...

la comunità ecclesiastica del forum INA si arricchisce sempre più...
e, volendo, vi potrei appartenere anch'io, con il mio nick-name che ricorda un grande Abate medievale!! :P

Benvenuto :P anche da parte mia

Saluti

Marilisa da Fiore :wink:
Carmina litterae non dant panem...
...sed...
Deus nobis haec otia fecit (Verg. Buc. I)
da Fiore

Messaggioda Davide Shamà » giovedì 24 gennaio 2008, 17:51

il più cordiale benvenuto al nuovo iscritto :D
Davide Shamà

presentazione

Messaggioda Fra' Cesare da Serravalle » venerdì 25 gennaio 2008, 7:50

Gentilissimi Amici, è solo a causa della mia inesperienza nel muovermi fra le volte ed i corridoi del Forum che ho indirizzato altrove il mio grazie, forse favorito in ciò anche dai consigli di discrezione e di limitazione negli accessi che mi sono stati dati, oltre all’oggettiva angusta diponibilità di tempo.
Il vostro caloroso benvenuto ha immediatamente creato, nell’attuale atmosfera di miasmi che ci sta intossicando i polmoni ed i pensieri, un ambiente di spirabil aere dove gli animi si possono librare con leggerezza nel trattare aspetti della conoscenza che molti definirebbero improduttivi e che invece mostrano la capacità di riscattare l’uomo odierno dai miasmi ben peggiori che da sempre imbrattano le coscienze.
Siamo qui tutti per imparare ed avremo certamente modo di interloquire e di approfondire piano piano la nostra conoscenza.Grazie, grazie davvero.
Benedicamus Domino. Fra’ Cesare
Fra Cesare da Serravalle
-----------------------------
"Caritas Christi urget nos"
Fra' Cesare da Serravalle

Torna a Piazza Principale / Main Square