... caro fra' Eusanio ti potrei venire a "rapire" dal tuo convento, ovviamente con il permesso del venerabile Padre Abate frà Carmelo Torci-Collo.
Michele.
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:ecco un altro buon motivo per organizzare una gita fuori porta...
... caro fra' Eusanio ti potrei venire a "rapire" dal tuo convento, ovviamente con il permesso del venerabile Padre Abate frà Carmelo Torci-Collo.![]()
Michele.
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Non pretendo affatto d'essere risolutivo...![]()
La vera virtù è rendersi utili, caro amico, il resto è vanitas...![]()
...(omissis)...Ricordo svariate "scartoffie" nella nostra casa fabrichese, molte delle quali riportavano lo stemma del Paese... chissà che non vi sia anche un blasonatura "ufficiale".....
Magari! Il vecchio frate ne
dubita assai, ma non di meno lo spera...
![]()
...(omissis)...Vorrei ringraziarvi sinceramente... poter parlare di un Paesino che ha un posto particolare nel mio cuore mi procura davvero una gioia grandissima... e tanta voglia di tornare presto.![]()
Grazie
Un saluto cordiale
Michele
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Verissimo, caro amico....la vanità è simulacro del nulla....
e a questo riguardo mi si perdoni la licenza d'aver voluto spendere poche parole fuori tema in onore del mio bisnonno Ambrogio... non è stato affatto per vanitas , ma soltanto per dimostrare, al contrario, come uomini così siano il frutto della durezza di un'epoca oramai passata ed oggi, fuor da ogni retorica, se ne sia perduto lo stampo.
Appunto per questo, caro amico, lasci che il vecchio frate le tiribenignamente le orecchie... ma solo perché ci chiede venia di una cosa che, invece,
suona a sua lode! Aver condiviso con noi questa storia personale ci onora, e siamo
noi a ringraziarla... alla fin fine, sempre di cose genealogiche si tratta, altro che fuori tema!
![]()
Quanto modesta è la nostra virtù in confronto alla loro!![]()
A presto risentirci...
cordialmente
Michele
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti