Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
MMT ha scritto:In un albero genealogico della mia famiglia compilato dal conte Negri ai primi del '900, che era marito di Maria Pia Tuccimei, in cui tra l'altro si riportano non solo date e nomi ma anche notizie di carattere mondano, è presente Riccardo (1870-1933), figlio di Alberto (1830-1903). Accando al nome di Riccardo v'è una nota che recita "fu fidanzato con la contessa Soderini" e poi "morto celibe".
Sarebbe interessante scoprire con quale Soderini fosse fidanzato in un periodo che va a combaciare con i primi del '900 e magari vedere se questa fosse morta prematuramente.
Probabilmente si tratta di una figlia o nipote di Lorenzo Roberti, fratello consanguineo ed erede di Donna Porzia (monaca oblata nella Congregazione di Santa Francesca Romana a Tor de’ Specchi in Roma), che con Breve pontificio del 18-9-1819 succede nei titoli e assume il cognome dei Soderini.
La ringrazio. Se la gradisce ho una foto di Augusto Guglielmo Tuccimei, pubblicata nel volume "Cavalieri della Redenzione"MMT ha scritto:Non ho altre notizie sui Soderini, al di fuori di quelle postate.
Si Augusto Guglielmo Tuccimei (1883 - 1946), console generale dell'Honduras, è un parente.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti