Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
M.Brivio ha scritto:Gentili amici del forum,
vi scrivo perchè ho un problema con le ricerche genealogiche: come faccio a scoprire il nome di un fratello di un mio bisnonno, non sapendo chi sono i discendenti? E' impossibile? So solo che potrebbe trattarsi di un nome di origine greca, visto che mio bisnonno si chiamava Ercole e un suo fratello Aniceto.
Grazie dell'aiuto
M.Brivio ha scritto:No non è una risposta ironica la mia. Mio bisnonno Ercole (1878+1962) aveva due fratelli, a quanto ho scoperto. Uno si chiamava Aniceto, l'altro è quello che devo scoprire.
La mia domanda è: cosa devo cercare negli archivi comunali per individuare l'identità del terzo fratello?
Grazie a tutti e scusate per le incomprensioni

M.Brivio ha scritto:Quindi dovrei richiedere l'atto di stato civile come suggerito anche da Guido5?
Grazie della disponibilità,
coridali saluti

M.Brivio ha scritto:No non è una risposta ironica la mia. Mio bisnonno Ercole (1878+1962) aveva due fratelli, a quanto ho scoperto. Uno si chiamava Aniceto, l'altro è quello che devo scoprire.
La mia domanda è: cosa devo cercare negli archivi comunali per individuare l'identità del terzo fratello?
Grazie a tutti e scusate per le incomprensioni
M.Brivio ha scritto:Al Sig. Giovannimaria Ammassari: non si preoccupi neppure Lei; come ho detto prima, la colpa è da attribuire alla mia scarsa abilità nello scrivere.![]()
Cordiali saluti,
Marco Brivio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti