Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cieloeurich ha scritto:purtroppo a Vibo Valentia, perchè è qui che si trova palazzo Romei non è l'unico palazzo ad essere in quello stato...(omissis)...
Il nostro stupendo Meridione non è purtroppo nuovo a problemi del genere. E ripeto purtroppo. E sottolineo purtroppo.
anche quello della mia famiglia...(omissis)...è stato restrutturato da dei cugini che lo hanno acquistato a loro volta da altri cugini ma mi sa che lo hanno destinato comunque all'affitto ,che peccato e che rabbia.
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:Gentili Signori, mi hanno contattato per informarmi dei seguenti dettagli riguardo lo stemma in questione.
Carissimo Tomaso,
ringrazia senza indugio chi ci ha favorito di quest'utile spiegazione.
"Lo stemma non è della fam. Romei ma di quella dei baroni Sacco di Monteleone (oggi Vibo Valentia), patrizi di Amantea e rappresenta le alleanze matrimoniali contratte nel tempo. Nel I vi è lo stemma dei Sacco , nel II quello dei baroni Mazza (estinti nei primi ), gli altri non li conosco. I Sacco lo possedevano prima dei Romei, tant'è che è noto come pal. Sacco Romei. A questi ultimi pervenne a seguito di un matrimonio. Lo stemma dovrebbe essere del sec. XVII. Sembra che il prog. del pal. risalga a Leon Battista Alberti".
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:Gentili Signori,
mi hanno contattato per informarmi dei seguenti dettagli riguardo lo stemma in questione.
"Lo stemma non è della fam. Romei ma di quella dei baroni Sacco di Monteleone (oggi Vibo Valentia), patrizi di Amantea e rappresenta le alleanze matrimoniali contratte nel tempo. Nel I vi è lo stemma dei Sacco , nel II quello dei baroni Mazza (estinti nei primi ), gli altri non li conosco. I Sacco lo possedevano prima dei Romei, tant'è che è noto come pal. Sacco Romei. A questi ultimi pervenne a seguito di un matrimonio. Lo stemma dovrebbe essere del sec. XVII. Sembra che il prog. del pal. risalga a Leon Battista Alberti".
L.de Bellis ha scritto:nel 2° d'azzurro, a due bastoni decussati di nero;
Maestro potrebbero essere due mazze d'armi invece di due bastoni?
Lorenzo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:L.de Bellis ha scritto:nel 2° d'azzurro, a due bastoni decussati di nero;
Maestro potrebbero essere due mazze d'armi invece di due bastoni?
Lorenzo
Teoricamente, sì: il loro disegno è talmentestilizzato da renderlo possibile...

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti