Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Serafini ha scritto: se il bianco mantello dell'OESSG è un abito di chiesa come la nera cocolla del SMOM, come mai su quest'ultima si possono indossare le onorificenze (nastri, ovviamente, per i diversi ceti), mentre sui mantelli è stato proibito ?
Lord Acton ha scritto:Serafini ha scritto: se il bianco mantello dell'OESSG è un abito di chiesa come la nera cocolla del SMOM, come mai su quest'ultima si possono indossare le onorificenze (nastri, ovviamente, per i diversi ceti), mentre sui mantelli è stato proibito ?
Semplice... sono due organizzazioni diverse e quindi hanno regole diverse...
Lord Acton
Serafini ha scritto: se il bianco mantello dell'OESSG è un abito di chiesa come la nera cocolla del SMOM

Serafini ha scritto:Mi scuso per le mie battute, forse fuori luogo. A parte quelle e fermo restando l'obbedienza alle decisioni del Gran Magistero, mi permetto di esprimere alcune opinioni: l'Ordine potrebbe prevedere almeno per le cerimonie più importanti, quali, ad esempio, le investiture, l'uniforme (anche quella moderna va benissimo) per le cariche di Delegato, Preside, Luogotenente, ed alte cariche del Magistero. Gli altri cavalieri potrebbero indossare il frac. Voi che ne pensate?
Cordialmente.
Nicola Serafini
_______________-
IN IVSTITIA ET PACE PROBITAS
Antesterione ha scritto:Sono sicuro che con S.E. il Card. Gran Maestro Foley, certe questioni saranno riviste. Il passaggio da un Gran Magistero ad un altro è sempre un'occasione propizia per "farsi sentire". Inviterei chi non vuol vedere affondare certe tradizioni a sensibilizzare il proprio preside e far pervenire tramite la luogotenenza, le proprie perplessità in merito.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti