Decorazione CRI per Antica Babilonia

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda ironmax » lunedì 5 novembre 2007, 1:04

Francamente che non venga trascritta a matricola una decorazione ufficiale rilasciata dalla Croce Rossa Italiana mi sembra assurdo.
Max
ironmax
 

Messaggioda Francesco Lupo » lunedì 5 novembre 2007, 18:26

roki30 ha scritto:Carissimi amici mi è giunta voce che la medaglia in questine non viene più trascritta a matricola per i militari. La fonte è sicurissima. Qualcuno ha notizie più precise e sa il perchè non viene più trascritta?
Roki


...le nostre sono regolarmente trascritte, rispondo anche ad Ironmax, al momento l'unica cosa che distingue chi è stato in T.O. da chi non lo è stato è il bottincino "Antica Babilonia" che posizioniamo a sx sopra i nastrini.
Il dubbio resta anche per chi ha partecipato alla missione a Baghdad, infatti questa che io sappia e da quel poco che ho potuto reperire in merito non era sotto l'egida di Antica Babilonia.
Francesco Lupo
 

Messaggioda koala » lunedì 5 novembre 2007, 22:16

Buonasera mi chiamo Giovanni, sono un militare, vi confermo che a seguito parere contrario del Ministero della Difesa le medaglie commemorative e di benemerenza non saranno trascritte a matricola.
Attualmente sono trascrivibil a matricola solo:
le medaglie al merito
diploma di merito
rilasciato dalla C.R.I.
koala
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 14:00
Località: Bergamo

Messaggioda Francesco Lupo » martedì 6 novembre 2007, 10:04

Buongiorno,

Sig. Giovanni, visto che è così informato, le chiedo se il Min.Dif. ha prodotto una medaglia commemorativa ad hoc per la Missione Antica Babilonia oppure autorizzerà qualla generica per le Missioni Umanitarie.Le chiedo questo perchè ho visto un Colonnello comandante di reggimento che ha partecipato ad Antica Babilonia con la Pozzuolo del Friuli fregiarsi del nastrino per le Missioni Umanitarie confermandomi di aver già il relativo diploma, diploma che non ho ancora ricevuto( ho partecipato ad Antica Babiolonia 10 con la Garibaldi).

Per quanto riguarda la CRI confermo che le nostre medaglie commemorative sono a matricola.

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Messaggioda Lord Acton » martedì 6 novembre 2007, 11:58

Francesco Lupo ha scritto:Il dubbio resta anche per chi ha partecipato alla missione a Baghdad, infatti questa che io sappia e da quel poco che ho potuto reperire in merito non era sotto l'egida di Antica Babilonia.

Premesso che confermo che la Missione CRI a Baghdad non era sotto l'egida di Antica Babilonia.

Da una discussione avuta telefonicamente, pochi minuti fa, con un alto ufficiale di SMD che è ben competente in materia la situazione dovrebbe essere questa.

Personale del CM CRI impiegato presso Enti e Missioni Militari delle FF.AA. in Iraq: Medaglia delle Missioni Umanitarie + bottoncino distintivo della missione e Medaglia CRI per l'impiego in Iraq

Personale del CM CRI impiegato quale supporto in Patria o in missioni di trasporto: Medaglia CRI per l'impiego in Iraq

Personale CRI impiegato presso l'ospedale e le strutture sanitarie e logistiche di Baghdad: Medaglia CRI per l'impiego in Iraq

Personale delle FF.AA. che abbia collaborato DIRETTAMENTE e A SEGUITO A COMANDO con il Contingente CRI impiegato in Iraq per le necessità del suddetto Contingente: se la CRI riterrà di conferirgli le proprie medaglie commemorative della missione le stesse saranno trascritte a matricola.

Questi sono gli orientamenti a stamattina...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Messaggioda Francesco Lupo » martedì 6 novembre 2007, 13:18

Buongiorno,

Ringrazio vivamente Lord Acton, l'orientamento prospetto sarebbe una ottima soluzione.
Qualora dovesse avere un documento ufficiale in merito Le sarei grato se potesse girarmelo.

Cordialmente
Francesco Lupo
 

Messaggioda ironmax » martedì 6 novembre 2007, 13:56

Mi sembrana anomalo che una decorazione ufficiale della CRI non venisse trascritta a matricola da un'ammnistrazione militare.
Non riesco a sapere se verrà differenziato il natrino per i decorati della benemerenza CRI "Missione Iraq" che sono stati in territorio iracheno rispetto a chi non vi è stato.

Max
ironmax
 

Messaggioda Lord Acton » martedì 6 novembre 2007, 15:16

ironmax ha scritto:Mi sembrana anomalo che una decorazione ufficiale della CRI non venisse trascritta a matricola da un'ammnistrazione militare.

Non riesco a sapere se verrà differenziato il natrino per i decorati della benemerenza CRI "Missione Iraq" che sono stati in territorio iracheno rispetto a chi non vi è stato.

Anche a me sembra anomalo che una decorazione ufficiale della CRI non sia trascritta a matricola e non sia fregiabile... la legge recita, come noto, ben diversamente...

Non credo che ci saranno differenze di nastrino, però si stà iniziando a parlare di un distintivo da apporre sul nastrino.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Messaggioda koala » martedì 6 novembre 2007, 18:54

La ringrazio per l'aggiornamento Lord Acton, un saluto a Francesco Lupo, ero nel 8 RGT Bersaglieri dal 1994 al 1995 poi sono transitato nell'Arma. E' stata dura in Iraq, spero che la trascrizione a matricola per le medaglie commemorative della CRI, vadano a buon fine.
Un saluto a presto.
koala
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 14:00
Località: Bergamo

Messaggioda Francesco Lupo » mercoledì 7 novembre 2007, 13:27

Buongiorno,

Ricambio il saluto di Koala...approfitto per condividere una piccola gioia con tutti gli utenti del forum, finalmente dopo quattro e più anni di ritardi e tribolazioni è arrivata la promozione al grado di Tenente... tra poco più di due anni vado in avanzamento al grado di Capitano, spero che non succeda la stessa cosa... :lol:

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 7 novembre 2007, 14:35

Auguri per la meritata promozione, anche se tardiva, le posso assicurare comunque che in quanto a lentezza delle promozioni CRI ho visto di molto peggio.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton
 
Messaggi: 2891
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2003, 13:42
Località: Napoli

Messaggioda sasa67 » mercoledì 7 novembre 2007, 20:40

Auguri Tenente
sasa67
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 18:23
Località: milazzo

Messaggioda Francesco Lupo » mercoledì 7 novembre 2007, 20:51

Buonasera,

Un grazie generale per gli auguri presenti e futuri. :D
Francesco Lupo
 

Messaggioda Mic » mercoledì 7 novembre 2007, 22:44

Consentitemi di plaudire alla più che meritata promozione.
Il Cav. Ten. Francesco Lupo è persona d'alto rango.
Egli possiede solidi valori sui quali posa una personalità d'elevatissimo spessore.
La meritata promozione non è che l'ennesimo riconoscimento ad una carriera costellata di soddisfazioni.

ad majora
bisconfratello!!!!!!!!!!!!
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Avatar utente
Mic
 
Messaggi: 707
Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 0:39
Località: Regno d'Italia

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 8 novembre 2007, 9:56

Mic ha scritto:Consentitemi di plaudire alla più che meritata promozione.
Il Cav. Ten. Francesco Lupo è persona d'alto rango.
Egli possiede solidi valori sui quali posa una personalità d'elevatissimo spessore.
La meritata promozione non è che l'ennesimo riconoscimento ad una carriera costellata di soddisfazioni.

ad majora
bisconfratello!!!!!!!!!!!!


Così mi fai arrossire... :oops: !
Francesco Lupo
 

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti