Buongiorno signor Pietro,
mi scuso per il ritardo ma non ho avuto modo di collegarmi.
Cmq per quello che riguarda i Maranca di Ortona le miei info risalgono ai primi dell'800 coni due fratelli Vincenzo e Antonio Maranca che discendono da una famiglia di contadini.
Ramo primo fratello:
IL primo fratello Vincenzo si sposa con Filomena Dentino e nascono 3 figli:A)Rocco Maranca, B)Sebastiano Maranca e C)Anna Maranca e siamo verso la fine dell'800.
A)Rocco Maranca sposa Assunta Iubatti ed hanno 4 figli:Tommaso(mio nonno anno 1916 che è l'unico ancora vivo), Antonio (credo del 1932 e morto circa due anni fa), Filomena (1914) e Anna (entrambe decedute).
Tommaso,mio nonno, sposa Rossi Derna da cui nasce unico figlio mio padre Ludovico Maranca (1955), Antonio si sposa tardi con Gabriella e non avranno figli, Filomena si sposa con Cesare Albanese da cui avrà 2 figli:Claudio e Gianni Albanese, Anna si sposerà con un figlio del ramo famiglia Palermo. Ludovico Maranca sposa mia mamma Katia De Lutiis da cui siamo nati io Jessica (1980),mio fratello Michael (1984) e mia sorella Marjorie (1986).
B)Sebastiano Maranca sposa invece Maria (fine 800) da cui nasceranno altri 4 figli: Rocco, Nicola, Adelia e Antonina Maranca.Questi sono nati tutti nel primo decennio del 1900 e sono tutti deceduti tranne Adelia che oggi avrà circa 86 anni.
Rocco sposa Rosalina da cui nascono 2 figli:Marina e Marco Maranca che sono circa coetanei di mio padre, quindi siamo dopo il 1950;Nicola non si sposerà;Adelia si sposa ed avrà due figlie femmine, ma non ricordo il nome del marito; Antonina sposerà un certo Pescina da cui avrà un unico figlio Antonio Pescina che mi risulta faccia il medico a Bologna.
C)Anna Maranca si sposa in Ciampoli da cui avrà due figli Mario e Nicola Ciampoli(entrambi deceduti).Nicola sposerà la sorella di mia nonna Maria Rossi che oggi ha 94 anni.
Ora passiamo al ramo del secondo fratello:
Il secondo fratello Antonio Maranca che sposa Rossi Maria Tommasa (siamo di nuovo nell'800) da cui nasconi 5 figli: Rocco , Domenico, Rosaria, Maria e Teresa Maranca.(siamo fine 1800).I due fratelli Rocco e Domenico emigreranno in America e di loro non so più nulla. Rosaria si sposa con Rossi Rocco da cui nascono mia nonna Rossi Derna(nata nel 1932, che sposa come ho detto sopra un discendente dell'altro ramo primo fratello Tommaso Maranca mio nonno), e Maria Rossi (che sposa anche lei un discendente dell'altro ramo Nicola Ciampoli, figlio di Anna Maranca).Delle altre due sorelle infine posso dire che Maria anche lei sposerà un Rossi e Teresa si sposa ma non ricordo il nome del marito ed avrà un figlio che poi diventerà prete e che a ortona hanno conosciuto tutti

on Francesco.
Allora io spero di essere stata abbastanza chiara purtroppo i vari nomi si intrecciano sempre!ma d'altra parte prima si usava rinnovare gli avi!Mi spiace non essere stata più precisa per le date, ma se dovessi riuscire a porcurarmele le farò sapere.Le dico in più che mia nonna ricorda che Rocco Maranca ,figlio del primo fratello Vincenzo Maranca andava spesso a Lanciano a trovare degli avi importanti forse benestanti, mentre al ramo di Ortona appartengono tutti contadini.
Inoltre le dico che so dell'esistenza di altri due Maranca che io non conosco e che mio padre ha trovato nel database della sua azienda e che giustamente lo aveva incuriosito:risutano esserci una certa Federica Maranca e Mario Maranca che non so quanti anni possano avere ma lavorano di sicuro a Milano entrambi.Di loro ho la mail del lavoro.
Se poi lei volesse farmi avere il materiale delle sue ricerche io e la mia famiglia ne saremo contenti.Il mio indirizzo è :
JESSICA MARANCA
PIAZZA 28 DICEMBRE 11 BIS
66026 ORTONA CH
La ringrazio di nuovo e a risentirci presto.Saluti.Jessica Maranca.
Ah! ringrazio e ricambio i saluti di benvenuto al mio concittadino il sig. Serafini.