Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
spinnaker ha scritto:Bisogna sempre aspettare, il così detto, pezzo di carta, prima di fregiarsi di qualcosa.

nicolad72 ha scritto:spinnaker ha scritto:Bisogna sempre aspettare, il così detto, pezzo di carta, prima di fregiarsi di qualcosa.
Bisogna anche aspettare che il pezzo di carta venga trascritto sugli atti matricolari...
Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Ormai da diverso tempo vedo militari in servizio delle diverse forze armate e militari della CRI che si fragiano del nastrino per le missioni umanitarie (per intenderci quello marrone col Tricolore al centro) per il solo fatto di aver partecipato alla missione in Iraq.
Sapete dirmi qualcosa ? Che io sappia deve essere il Ministaro Difesa a conferire la Croce, ma come detto coloro i quali sono stati in Iraq se ne fregiano senza averne avuto alcun conferimento , Ufficiali di Accademia compresi.
P.S. Ovviamente non dubito che vi siano militari che hanno partecipato alla missione in Iraq ed attendono l'eventuale conferimento dall'Ente preposto prima di fregiarsene , vedi il sottoscritto.
Cordialità.

Massoud ha scritto:Io sapevo del conferimento delle medaglie Nato per il supporto in Patria, e conoscevo analoga cosa prevista dal decreto che istituisce la croce per l'Afghanistan, ma non mi risultava che ciò potesse essere applicato anche per le croci per le missioni di pace vedi Balcani o Libano (nastro bianco con tre pali centrali tricolori) e per le missioni umanitarie, vedi Iraq (nastro marrone con tre pali centrali tricolori). Qualcuno sa se ciò è possibile oppure se chi le porta grazie al "sostegno in Patria" commette un abuso?
Cordialità.
T.G.Cravarezza ha scritto:le medaglie NATO (nastro blu con pali bianche) sono state conferite anche a personale che ha operato in Patria a diretto beneficio delle missioni nei Balcani, ma non mi risulta assolutamente che tale personale possa anche fregiarsi delle croci per le missioni di pace (nastro bianco con il tricolore).
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti