Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
corbus ha scritto:Il patriziato subalpino lo conosco bene...e dei vari consegnamenti ho controllato in quello del 1614 e quello precedente, se non erro del 1580. Non so se esistono altri consegnamenti ancora più antichi, io purtroppo non ne ho trovato traccia in nessun testo. Magari voi conoscete ulteriori consegnamenti. Quello che cerco sono indizi, qualsiasi cosa riferita a una famiglia Corvesio o Crovesio che risulti essere domiciliata in Cuneo, Lagnasco e Boves. E se c'è un collegamento tra la famiglia Corvo di Cuneo, con questa famiglia Crovesio, o se è soltanto una coincidenza che queste due famiglie abbiano uno stemma simile (soprattutto nei colori : nero su campo oro)
corbus ha scritto:Certo, questo discorso vale per verificare collegamenti dal 1500 in poi. Ma per i due secoli precedenti? quando anche gli atti dei notai cominciano ad essere pochi...? quando si arriva a quel punto, si deve esaminare soprattutto le vicende storiche locali con tutti gli elementi a disposizione.
Almeno così la penso io...
Se avete soluzioni alternativi, avrei piacere a saperle
corbus ha scritto:Il castello di Lagnasco ha una raccolta di stemmi? MI scusi ma io non conosco personalmente quei luoghi. E' una notizia molto interessante che vorrei approfondire. Lei l'ha visitato? mi sa dire qualcosa di più? magari delle sue impressioni o particolari che l'hanno colpito.
Grazie mille!!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti