Ho inviato l'immagine dello stemma del nuovo Vescovo, con la speranza di poter intavolare una interessante discussione.
Già vi dico che a me non piace
marcoluca
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:l'aspetto della stemma... non suscita in me moti di elevatissimo gradimento![]()

antonio p. v. g. ha scritto:Quanto allo stemma proposto dall'amico Marco... non si sposa perfettamente con la mia generale idea di cosa e come dovrebbe essere - almeno a livello di impatto visivo - uno stemma
...con la tua e mia idea...
e in particolare uno stemma ecclesiastico (caro Marco, pur apprezzando la tua sincerità e avendo probabilmente una immediata sensazione simile alla tua, uso termini un pò più curiali)...
...al pari del vecchio frate, sebben questi di curianon sia...
e tuttavia mi sembra molto interessante il messaggio simbolico-teologico in esso contenuto.
Sì, alquanto.
Ma graficamente parlando - sempre rimanendo in linguaggio curiale - l'aspetto della stemma... non suscita in me moti di elevatissimo gradimento. Non saprei proprio da dove partire per blasonarlo. Davanti a che genere di partizione ci troviamo? Lo scudo è diviso in tre punti o solo in due?
si arriva in cieloantonio p. v. g. ha scritto:Anch'io sono curioso di poter vedere lo stemma di Mons. Ravasi. Ma sono certo che un insigne biblista e buon teologo come lui adotterà un'arma molto bella e significativa.

antonio p. v. g. ha scritto:tuttavia mi sembra molto interessante il messaggio simbolico-teologico in esso contenuto.

antonio p. v. g. ha scritto:Caro Frate,
ho paura di dire una grossa sciocchezza... ma potrebbe avvicinarsi a un interzato in grembo?
si arriva in cieloVisitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti