Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
hermann73 ha scritto:Gentile Emibro,
sebbene non conosco i motivi della Sua vis polemica nei confronti dei militari italiani (mi creda non tutti sono pataccari!!), ritengo che, nello specifico, un militare italiano medio (non solo un Ufficiale) non avrebbe indossato di fronte ad un'alta autorità nazionale (è il Principe di Galles!!) un'uniforme con i passanti per le decorazioni così in bella vista (si ha sempre più di un'uniforme) che non dimostrano un perfetto stile...per non parlare di qualche camicia che non è proprio della taglia giusta...
mi creda vi sono esempi nelle FF.AA. britanniche di perfetto Stile militare...ma non in questo caso...
cordialmente
Emibro ha scritto:hermann73 ha scritto:...non avrebbe indossato di fronte ad un'alta autorità nazionale (è il Principe di Galles!!) un'uniforme con i passanti per le decorazioni così in bella vista (si ha sempre più di un'uniforme) che non dimostrano un perfetto stile...
Sui passanti per le decorazioni, mi spiace che lei la pensi così, ma è la prassi britannica, e osservando foto di sovrani, condottieri e notabili, noterà che la cosa è molto comune, ieri come oggi.
Lord Acton ha scritto:Emibro ha scritto:hermann73 ha scritto:...non avrebbe indossato di fronte ad un'alta autorità nazionale (è il Principe di Galles!!) un'uniforme con i passanti per le decorazioni così in bella vista (si ha sempre più di un'uniforme) che non dimostrano un perfetto stile...
Sui passanti per le decorazioni, mi spiace che lei la pensi così, ma è la prassi britannica, e osservando foto di sovrani, condottieri e notabili, noterà che la cosa è molto comune, ieri come oggi.
Esatto... anzi... i due capitani avranno messo l'uniforme con i passanti per le "Court" proprio in onore del Principe di Galles.
Le "Court" non si portano sempre e non le portano tutti, sono un privilegio speciale dei militari membri della Casa Militare di uno dei membri della Casa Reale o che, per qualche altro motivo, hanno il privilegio di essere ricevuti, o fare servizio, a Corte in alcune occasioni, privilegio che può avere anche un semplice graduato.
E', quindi, in onore del Principe che sono state indossate quelle giacche, non per sciatteria.
Lord Acton
Emibro ha scritto:Dalle informazioni in mio possesso, le "Court" sono portate in tutti gli atti ufficiali...
Lo trovo uno dei sistemi più eleganti per comporre un medagliere.
Sul tema dei passanti, è comune osservare sulle uniformi dei Sovrani o degli alti ufficiali di un tempo, le asole per il fissaggio delle placche degli Ordini.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti