Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

San Marco ha scritto:Nel saggio" Le Chiese di Ischia " a cura di Achille della Ragione è riportato che nel comune di Barano e precisamente nella chiesa di San Giuseppe, sede della parrocchia di Maria Madre della Chiesa: " Nel 1849 furono prese in affitto dal comune di Barano alcune terre, dove, Carlo Santucci, oltre alla sua casa, costruì una chiesetta dedicata a San Giuseppe, inaugurata dieci anni dopo ". Sarebbe interssante ora sapere quando è avvenuta l' unione fra le due nobili famiglie entrambe riportate, separatamente, nel " libro d' Oro della Nobiltà Italiana ", sempre che esse corrispondano a tali famiglie.
Angelo_57 ha scritto:Salve, mia madre era una Santucci de Magistris, confermo che la chiesetta a Fiaiano è stata costruita da un certo Carlo Santucci
Infatti nella chiesa si trova una tomba piuttosto antica di una signora che sia chiamava come mia madre Maria Sofia Santucci de Magistris
La famiglia è imparentata con i Mattera, gli attuali proprietari del Castello Aragonese a Ischia Ponte, sono dei cugini dei Santucci de Magistris, mi raccontavano anni fà che c'è un palazzo a Napoli in via Duomo che porta sulla facciata lo stemma di famiglia.
Stemma che io non ho mai visto, si raccontava di un grado di nobiltà della famiglia ma io non ne ho trovato traccia.
So per quasi certo che tutti i Santucci de Magistris sono parenti cioè si tratta di una sola famiglia
VictorIII ha scritto:ma forse si riferivano al palazzo de magistris che era in via miracoli a Napoli? l'autore italo ferraro fa riferimento a questo in Napoli:atlante della città storica
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti