Perdonatemi se mi attardo nel rispondervi, ma ero fuori Roma e non ho avuto modo di connettermi.
Lo stemma che la mia famiglia utilizza da sempre è quello dei Magnani al dritto. Un esempio è l'immagine che uso come avatar. E' anche presente nel blasonario della raccolta Ceramelli Papiani (fascicolo n. 2897), sebbene sia solo blasonato e non illustrato.
Lì vi è anche la blasonatura di uno dei rami derivati dal nostro che abbiamo avuto a Firenze, anche se non conosco ancora esattamente la vicenda, ovvero quello dei Magnani Gerbi. Tale ramo utilizzava lo stemma Magnani capovolto ed inquartato allo stemma Gerbi. Nella raccolta Ceramelli Papiani si parla anche del capo dell'Impero abbassato, ma non sempre lo si trova così. E vi è anche un errore sulla data in cui fu aggiunto il cognome Gerbi (che oltretutto da come è scritto pare lo abbia aggiunto tutta la famiglia, quando non è così).
Altri nostri rami secondari hanno utilizzato lo stemma capovolto come brisura, anche se ad oggi sono tutti estinti, l'ultimo agli inizi del 1900.
Purtroppo non conosco l'epoca dell'arazzo. Per quanto riguarda invece l'area geografica, la mia famiglia fin da quando è arrivata col nostro ramo a Firenze, ha concentrato i propri possedimenti nel Mugello, intorno a Ronta, Panicaglia e Muccianello, oggi frazioni di Borgo San Lorenzo.
Se può esservi utile un elenco delle nostre spose passate presto ve lo fornirò, ma i nomi che conosco si riferiscono esclusivamente alla linea diretta di primogenito in primogenito, senza nessuna informazione riguardo agli altri rami, di cui conosco a malapena i nomi dei componenti maschi.
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto, estremamente prezioso.

si arriva in cielo