L´ultima immagine dello stemma episcopale visualizzata, offre certamente possibilitá maggiori di lettura e blasonatura...."segmenti di retta" caricati sul Salvifico Legno,
Cordialmente,
Ferrante
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Già, ho notato che anche il tratteggio ghe divide i rettangoli è crescente verso l'esterno, e vedo grossi problemi per le varie tonalità di azzurro (compresa la sfumatura del campo).Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:... "segmenti di retta" caricati sul Salvifico Legno,compresi ...
Guido5 ha scritto:Cari amici, il titolare dello stemma ci fa questo regalo
Ovviamente, ringrazialo di vero cuore!![]()
Però...
..."a colori" i problemiaumentano...
Don Luigi Gritti aggiunge: "Se ti serve qualche delucidazione su elementi, colori etc... fammelo sapere". Temporeggio o volete togliervi subito ... i denti (dell'orlo)?
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cieloLucio81 ha scritto:(...) Lo stemma in questione è di Monsignor Alessandro Pagani (della congregazione dei Padri Monfortani), nominato Vescovo di Mangochi, in Malawi, il 3 aprile 2007.
Mons. Pagani è il terzo vescovo di questa diocesi, dopo due predecessori, entrambi monfortani bergamaschi. (...)

si arriva in cielo... che ha promesso di mandarmi un altro stemma episcopale ancora più lontano dai canoni tradizionali.fra' Eusanio da Ocre ha scritto:... grazie ... ancor di più a don Luigi Gritti ...
Guido5 ha scritto:... che ha promesso di mandarmi un altro stemma episcopale ancora più lontano dai canoni tradizionali.fra' Eusanio da Ocre ha scritto:... grazie ... ancor di più a don Luigi Gritti ...
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Il nero, usato per la croce e in parte della decorazione, è il colore dell’Africa e degli Africani. Nelle tradizioni culturali e religiose del Malawi però, esso è anche e soprattutto simbolo di vita e di fecondità.
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Guido5 ha scritto:... che ha promesso di mandarmi un altro stemma episcopale ancora più lontano dai canoni tradizionali.fra' Eusanio da Ocre ha scritto:... grazie ... ancor di più a don Luigi Gritti ...
Ciao a tutti!
Guido5
...una promessa...
...o...
...una :oops: minaccia...!? :wink:
Benevale
antonio p. v. g. ha scritto:Guido5 ha scritto:Il nero, usato per la croce e in parte della decorazione, è il colore dell’Africa e degli Africani. Nelle tradizioni culturali e religiose del Malawi però, esso è anche e soprattutto simbolo di vita e di fecondità.
Io non mi sarei mai fatto balenare per l'anticamera del cervello di rappresentare una croce di nero proprio per indicare vita e fecondità.
si arriva in cielo
si arriva in cieloNewarald ha scritto:cari colleghi del Forum
che ne direste di tornare a parlare di stemmi episcopali "normali" ?
Questo è quello di Mons. Zenti, nuovo vescovo di Verona.
Ho spedito il disegna al Sig. Cravarezza che lo inoltrerà per me

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti