da Cavaliere Errante » martedì 26 giugno 2007, 11:29
Sono arrivate anche alla mia vista le benemerenze in oggetto, e i diplomi allegati... Sono tra coloro che hanno supportato la missione senza lasciare l'Italia, e mi fa piacere sapere che è stato riconosciuto il mio impegno, senz'altro utile alla missione stessa, così come in altri profili e ruoli, e che mi ha comunque allontanato dal lavoro e dalla famiglia per il periodo di richiamo; in ciò quindi non discuto la decisione della CRI di ricordarsi anche di chi è rimasto ai Centri di Mobilitazione ed alle Basi Logistiche CRI. Sono dunque d'accordo con il Sig. Bracco in quello che dice, ma ritengo che una distinzione per chi si sia trovato in territorio operativo sia obiettivamente doverosa, se non altro perchè i diplomi citano qualcosa come il "rischiare la vita" e almeno in questo frangente è assai difficile trovarsi, per chi sia rimasto in Patria... Auspicherei magari l'uso sul nastro del gladio, per chi si sia trovato in teatro operativo, come di storica memoria, o ancora, come più recentemente per la missione del '91 -Iran Iraq- se non erro, le spade incrociate...
Cordialmente...