antonio p. v. g. ha scritto:Una sostanziale differenza con il caso "parallelo" è che qui si tratta dello stemma del "marito" e non della "dama".
...beh, se però ci pensiamo bene lo stemma della Diocesi è in
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
antonio p. v. g. ha scritto:Una sostanziale differenza con il caso "parallelo" è che qui si tratta dello stemma del "marito" e non della "dama".
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Non si tratta della stessa identica cosa, anche perchè un vescovo - mi perdonino i più fini teologi eventualmente presenti in rete per una così banale espressione - può convolare a seconde nozze! [Il fondamento teologico di questa possibilità è che la sollecitudine pastorale di un Successore degli Apostoli è per tutta la Chiesa, certo a partire da una manifestazione locale di questa].
...o a terze, o a quarte, o anche di più, se è lecitoal vecchio frate continuare il giocoso paragone.
La tua sottolineatura tuttavia mi sembra dare benevolmente approvazione e maggiore incisività al paragone araldico che ho improvvisato.O sbaglio?
si arriva in cielo
si arriva in cielo

antonio p. v. g. ha scritto:Mi sembra solo questione di sfumature, ma sfumature di una certa importanza!![]()
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Se continui a elogiarmi, sia pure in modo così finemente indiretto, caro Frate, mi farai montare in superbia.
Perdonal'ardire, ma...
...sei sicuro che già non lo stai facendo?![]()
Quali parole sono uscite dalle dita del vecchio frate a scopo di elogio?![]()
![]()
Forse non è bene per il discepolo esser così coccolato dal maestro... Lo dico contro il mio interesse!![]()
![]()
![]()
La bacchetta di corniolo ce l'ho qui, a fiancodella tastiera, stanne certo...
![]()
Ad ogni modo la tua poetica definizione dell'araldica come "sfumatura dell'arte" che "vive di dettagli e di particolari" è davvero bellissima e degna di nota!
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti