Gentile Signor Nino
premetto che non sono esperto di Maitre, ma a questo punto il problema potrebbe essere:
1) che le immagini che lei include nel programma siano troppo grandi
2) che le figure siano state registrate non nella cartella dedicata alle clip di Maitre d'Armes ma in una cartella all'interno del programma
3) c'è un problema nel suo sistema o magari è stato colpito da un virus (ma questo dovrebbe compromettere anche gli altri programmi)
4) a volte esportando uno stemma dall'opzione (exporter une fichier graphique) può capitare di non ritrovare lo stemma o mancante di qualche pezza o figura
5) a volte inquartando lo stemma e colorando i quarti con quattro pellicce personalizzate (se ne possono creare di nuove cliccando col tasto dx sulle pellicce e cliccando su "definir une fourrure personalisè") si possono avere problemi nella gestione dello stemma.
Ma io opterei per l'opzione 1 o 2: ci faccia sapere.
Riguardo le clipart anch'io ne posseggo abbastanza perchè ho scaricato alcune raccolte dal sito
http://digiserve.com/heraldry/clipart.htm , ma se avrò bisogno di particolari figure ne approfitterò per contattarla e vedere se ce l'ha in archivio.
Saluti.