mi è stato fatto notare che nell'araldica militare l'argento vale più dell'oro.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie!
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Reginella ha scritto:Carissimi,
mi è stato fatto notare che nell'araldica militare l'argento vale più dell'oro.
Grazie!

Franz Joseph von Trotta ha scritto:...i "gradi" degli ufficiali effettivamente sono d'oro per quelli inferiori e d'argento per quelli superiori...
Guido5 ha scritto:Franz Joseph von Trotta ha scritto:...i "gradi" degli ufficiali effettivamente sono d'oro per quelli inferiori e d'argento per quelli superiori...
Caro FJ,
qualcosa non quadra: l'ammiraglio Giampaolo Di Paola - capo di S.M. della Difesa, e quindi l'Ufficiale più alto in grado delle Forze armate italiane - ha i gradi dorati. Persino con la divisa estiva, in maniche di camicia, ha le spalline dorate... E la cosa non vale solo per lui.
Ciao a tutti!

Reginella ha scritto:Ma la faccenda dell'argento che vale più dell'oro? ci sarà pure una ragione santapaletta...
si arriva in cielo
Reginella ha scritto:Carissimi, mi è stato fatto notare che nell'araldica militare l'argento vale più dell'oro.
Grazie!
si arriva in cielo
nicolad72 ha scritto:Mi intrometto un attimo.
É quello che vogliamo!![]()
...(omissis)...l'azzurro, il colore di quel particolare capo dell'abbigliamento militare che contraddistingue l'ufficiale costituito dalla sciarpa portata a tracolla dalla spalla destra al fianco sinistro.
Saluti a Tutti!
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 7 ospiti