Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Elassar ha scritto:Non so se la famiglia che cerca è quella siciliana dei Gregorio o De Gregorio.
A presto,
Elassar
L.de Bellis ha scritto:Preg.mo Sig. Mario,
gli unici di cui ho conoscenza sono i Gregorio di S. Elia, Patrizi di Trani e Barletta una volta Duchi di Noja, di cui conosco l'arma.
Per la genealogia vada sul sito http://www.sardimpex.com.
Lorenzo Longo de Bellis
si arriva in cielomariothegreat ha scritto:L.de Bellis ha scritto:Preg.mo Sig. Mario,
gli unici di cui ho conoscenza sono i Gregorio di S. Elia, Patrizi di Trani e Barletta una volta Duchi di Noja, di cui conosco l'arma.
Lorenzo Longo de Bellis
Grazie per la sua cortese risposta, il sito segnalatomi e' attualmente down comunque provero' nei prossimi giorni, armi della casata ne ho trovate due (O meglio le hanno trovate chi ha eseguito le ricerche), tuttavia penso che l'unica nobilta' che mi scorre nelle vene sia pari a quella degli antenati importanti che ho trovato... ehm... mi tocchera' conquistarla...

mariothegreat ha scritto:L.de Bellis ha scritto:Preg.mo Sig. Mario,
Lorenzo Longo de Bellis
Grazie per la sua cortese risposta, il sito segnalatomi e' attualmente down comunque provero' nei prossimi giorni, armi della casata ne ho trovate due (O meglio le hanno trovate chi ha eseguito le ricerche), tuttavia penso che l'unica nobilta' che mi scorre nelle vene sia pari a quella degli antenati importanti che ho trovato... ehm... mi tocchera' conquistarla...
Gazie
MArio
mariothegreat ha scritto:Grazie per la risposta, in verita' credo che la derivazione sia prettamente veneta, infatti in 20 generazioni non ho riscontrato nessun'altra regione di provenienza (a parte l'istria che comunque era Veneziana)

Elassar ha scritto:mariothegreat ha scritto:Grazie per la risposta, in verita' credo che la derivazione sia prettamente veneta, infatti in 20 generazioni non ho riscontrato nessun'altra regione di provenienza (a parte l'istria che comunque era Veneziana)
In effetti, ho verificato che i Gregorio o De Gregorio siciliani sono attestati in Sicilia sin dal 1300 ca.
A presto,
Elassar

Elassar ha scritto:[i]Coi titoli di Marchese di Parco Reale e di Marchese fu riconosciuto nel 1882 Camillo , di Antonio Maria, di Camillo. Figli: Antonio (che è oggi il titolare e al quale inoltre furono riconosciuti nel 1925 i titoli di Principe di S. Teodoro Signore della Terra di S. Teodoro e Barone di S. Basilio Giacomo, Paolo , Francesco e Leopoldo. Figli di Antonio: Camillo, snip
Io dal canto mio posso dire che nel medioevo una famiglia Gregori era feudataria di Collepietro (Aq) credo che avessero un Agnazione storica da ricercarsi a L'Aquila o luoghi limitrofi. Di più non so
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti