Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

gabriele d'annunzio ha scritto:Cari amici
stamattina uscendo di casa,ho sentito al Tg ,la notizia della mozione votata in Gran Bretagna ,dalla Camera dei Comuni e relativa alla elezione dei Lords che dovrà avvenire esclusivamente ,per votazione ,e non più,come avveniva per secoli per diritto ereditario.
E 'chiaro che viviamo in un epoca in cui i costumi cambiano alla velocità della Luce,ma questa ventata "populista"..che sembra spirare anche in paesi ,tradizionalmente ,molto legati alle loro Tradizioni ,come la Gran Bretagna,mi lascia perplesso...
Perchè in virtù di questo "modernismo"si abbattono costumi che sono durati secoli..??
Dove stà andando il mondo?
Grazie
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Io ritengo che la questione sia da prendere bene in considerazione.
Come ha riportato Giovanni i Lords ereditari sono sicuramente inferiori e di parecchio agli altri.
Il fatto di essere ereditari secondo me non va visto come un anacronistico privilegio, ma come una carriera di famiglia: del nascituro già si sapeva che sarebbe diventato un membro della Camera Alta d'Inghilterra. Per questo, sin da piccolo, gli venivano impartite delle lezioni e dellenozieni destinate alla formazione del politico. Quindi a mio avviso questi Lords sono sicuramente più preparati di altri, che s'imprrovisano politici all'ultimo momento. Di certo un discorso del genere, potrebbe far del bene alla nostra di nazione... ma lasciamo stare questo discorso polically scorrect!![]()
Michele Tuccimei
Guido5 ha scritto: ... o, meglio ancora, chi ha le capacità per farla, non ti pare?
Ciao a tutti!
Guido5

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti