Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cielo
si arriva in cieloMarco ha scritto:Caro Dante,
mi fa estremo piacere sentire qualcuno dei Wiquel farsi vivo sulla storia della famiglia; so che c'è un ceppo a Latina perchè ho trovato su internet qualcosa (gioielleria?). Per il resto io mi interesso alla famiglia perchè una mia trisnonna (di cui ho pure una fotografia, quasi un dagherrotipo!) era Marianna Wiquel del ceppo di Livorno (o toscano comunque). Con l'aiuto di Elisabeth Wiquel Lebedel e di Tina Wiquel di Napoli ho ricostruito un albero genealogico in cui compare anche il ramo di Latina; ma ho bisogno di alcune conferme e forse tu me le sai dare, anche perchè ho trovato degli errori nella ricerca di Elisabeth che le ho segnalato. Lei dice che il cognome arriva dall'Alsazia (perciò è di origine germanica, probabilmente Wickel o qualcosa di simile) e che poi si è trasportato nella Francia propriamnete detta e quindi in Italia (Venezia, Livorno e San Giorgio a Cremano). Io, se sapessi come pubblicare sul forum l'immagine, ti farei vedere l'albero così tu me lo puoi correggere. Ti posso mandare anche la foto di Marianna. Tu hai qualche notizia in più?
Fammi sapere qualcosa: magari mettendo insieme i tuoi dati con i miei ricostruiamo una buona parte della storia della famiglia.
Grazie e a presto!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti