Araldica.....ma se fosse qualcosa di araldico, non avrebbe sfumature: smalti e metalli non li ho mica mai visti sfumati....e qui cielo e tinca (o trota o quel che è) sono decisamente sfumati...stà a vedere che non è uno stemma!
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Guido5 ha scritto:Cari amici,
un altro problema fondamentale credo sia questo: l'uomo sta davvero facendo una sorta di "windsurf ante litteram" o è invece sulla spiaggia e sta uccidendo il pesce - non ne sfugge l'espressione sofferente - con un (per la verità enorme) tagliafieno, uno di quegli attrezzi, spesso triangolari, simili alla punta di una falce, che i contadini usavano per tagliar via dai pagliai e dai fienili piccole quantità di paglia o foraggi secchi?

Reginella ha scritto:...allora quel virgolino lì lo consideriamo uncomedire, un ammennicolo? in effetti uno sghiribizzo c'è, non avevo immaginato tale araldica
sguaiatesssssa.
Araldica.....ma se fosse qualcosa di araldico, non avrebbe sfumature: smalti e metalli non li ho mica mai visti sfumati....e qui cielo e tinca (o trota o quel che è) sono decisamente sfumati...stà a vedere che non è uno stemma!

sir Francis Drake ha scritto:Riguardo al "tempo" v'è poi da osservare come il "Wappenbuch" del Grunenberg risalga proprio al 1483.
I conti paiono tornare.
Io opterei, forse con audacia tutta piratesca,per
A1
B3
C1
D2
Ma in fin dei conto sono solo congetture all'arrembaggio!![]()
![]()
![]()
state sani![]()
Vostro
sFD

Reginella ha scritto:Però il Grunenberg mi pare di tutt'altro stile, lui non sfuma ma anzi è dotato di una tavolozza molto decisa, proprio teutonica direi quindi lo escluderei dai giochi.

mcs ha scritto:... ...mi ripeto: http://www.angelfire.com/empire/medhera ... nberg.html ...

mcs ha scritto:...che ne dici di questo: http://www.angelfire.com/empire/medheraldry/grunenberg.html?
sir Francis Drake ha scritto:Bordeggio a fianco a Voi, Madame!![]()
sFD
Guido5 ha scritto:...che Hans Rüegg e Maria M. Giovanoli hanno rifatto le tavole, usando il tratteggio invece della sfumatura di colore. Quindi faccio marcia indietro e mi allineo: c'è la mia madrina a segnalare...
Ciao a tutti!
Guido5

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti