Guido5 ha scritto:Caro Giuseppe, complimenti: l'unico "difetto" che trovo nel tuo disegno è che il leone di san Marco ha molto dello stile Heim.
...anzi, è
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Guido5 ha scritto:Caro Giuseppe, complimenti: l'unico "difetto" che trovo nel tuo disegno è che il leone di san Marco ha molto dello stile Heim.
si arriva in cielo

giacomodanesi ha scritto:Cari amici,
è veramente difficile trovare lo stemma del cardinale patriarca di Venezia di Albino Luciani. Anche se spero di aver trovato la persona giusta che possa soddisfare questa nostra curiosità. In attesa ho intanto spedito a T.G.Cravarezza per la pubblicazione un piccolo stemma di Albino Luciani, vescovo di Vittorio Veneto. Un caro saluto. Giacomo Danesi

giuseppe.q ha scritto:Dallo stemma episcopale di Mons. Luciani allo stemma pontificio di Giovanni Paolo I noto queste differenze:
Stemma episcopale: Stelle a 8 punte (compreso il monte di 3 cime)
Stemma cardinalizio: Stelle a 6 punte (senza il monte di 3 cime con aggiunta del Leone)
Stemma pontificio: Stelle a 5 punte (con il monte di 6 cime messo a ricordo dello stemma di Paolo VI).
Sono giuste queste differenze? (A parte gli elementi estetici cappello, mitra, leone ecc.)
si arriva in cielo

giacomodanesi ha scritto:Però, a mio giudizio, manca ancora uno stemma: quello di patriarca di Venezia non cardinale!
Condivido.
Io propendo che il patriarca di Venezia timbrasse (e timbri) il suo scudo con un cappello di colore verde con 20 fiocchetti verdi. Che ne dici? Cosa ne pensa fra Eusanio e tutti gli amici appassionati di araldica ecclesiastica del nostro foro?
Giacomo Danesi
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 17 ospiti