Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 15 dicembre 2006, 4:08

Carissimi Colleghi,
vi auguro un Felice Natale e Buon Capo d'Anno.
Forse un poco prematuro pero' penso che alcuni ci lasceranno per vacacanza et al... cosi diamo tempo a tutti per farsi sentire.....
Siamo cosi tanti.... su con gli auguri.... vediamo gli assidui ed affezionati.... Buone Feste a tutti i colleghi da parte mia... mi mancate.... Auguroni Maria Luisa :2: :2: :2:
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 15 dicembre 2006, 10:47

Contaccambio di cuore gli auguri a te Maria Luisa e a tutti gli amici del Forum, auspicando che il cammino intrapreso insieme per lo sviluppo delle scienze documentarie possa continuare ad evolversi nel futuro con lo stesso incredibile andamento crescente dell'anno che sta per concludersi.

Grazie alla costante e costruttiva partecipazione di voi tutti ed agli innumerevoli contributi scientifici e culturali quotidianamente aggiunti a queste pagine, avete reso "I nostri avi" il più valido strumento di scambio della conoscenza oggi disponibile nel nostro Paese.

Invio quindi un sincero augurio per un felicissimo Natale ed un lietissimo nuovo anno a tutti voi, ai responsabili dello IAGI, a partire dal nostro Pesidente Pierfelice degli Uberti, al nostro Amministratore Tomaso Cravarezza, ai colleghi moderatori, nonchè a tutti i partecipanti al Forum e a tutti coloro che ci leggono e ci seguono.
Che il prossimo 2007 sia prospero e lieto per ognuno e per le rispettive famiglie.

Cordialmente,

Mario Volpe
Ultima modifica di Mario Volpe il venerdì 15 dicembre 2006, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Adriana » venerdì 15 dicembre 2006, 11:48

Grazie per gli auguri che ricambio di tutto cuore! In questo periodo purtroppo ho pochissimo tempo e quindi non intervengo sul Forum, ma vi tengo sempre sott'occhio :D ...

Auguri a tutti quindi, per tutto ciò che desiderate e per un ottimo 2007!

Adriana :D
Adriana

Messaggioda Guido5 » venerdì 15 dicembre 2006, 11:50

Immagine

a tutti gli amici e alle loro Famiglie da
Guido5
Guido5
Amministratore

Messaggioda sir Francis Drake » venerdì 15 dicembre 2006, 12:39

RE MAGI

di Gabriele D'Annunzio

Una luce vermiglia
risplende nella pia
notte e si spande via
per miglia e miglia e miglia.

O nova meraviglia!
O fiore di Maria!
Passa la melodia
e la terra s'ingiglia.

Cantano tra il fischiare
del vento per le forre,
i biondi angeli in coro;
ed ecco Baldassarre
Gaspare e Melchiorre,
con mirra, incenso ed oro.

Auguri a tutti, Amici cari, :P perchè ciascuno di noi possa riscoprire la solennità Natale di N.S. con la semplicità gioiosa dei bambini! :P :P :P

FELICE NATALE A VOI E AI VOSTRI CARI! :P :wink: :P

Immagine

sFD
"Un gentiluomo di campagna inglese che galoppa dietro a una volpe: l'ineffabile nel pieno perseguimento dell'immangiabile."

(Oscar Wilde)

Immagine
sir Francis Drake

Messaggioda Giovanni Mattei » venerdì 15 dicembre 2006, 13:18

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Voi e alle Vs. famiglie.....
Giovanni
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda Gian » venerdì 15 dicembre 2006, 13:22

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
Gian
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 15 dicembre 2006, 15:12

Grazie a Maria Luisa e a tutti gli altri. Ricambio gli auguri di un felice Natale 2006 e di un prospero Anno Nuovo 2007.
Davide Shamà

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 15 dicembre 2006, 16:07

Gentili Dott.re Volpe e Davide,
Grazie degli auguri! :2:
Romani 8:31.
Quid ergo dicemus ad haec si Deus pro nobis quis contra nos
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Reginella » venerdì 15 dicembre 2006, 16:20

Un Santo Natale sereno e pieno di calore per tutti, e tutti i miei auguri per un Nuovo Anno pieno di felicità e pace.

Maria Cristina

Immagine
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Messaggioda giacomodanesi » venerdì 15 dicembre 2006, 17:53

Gentile Maria Luisa Alasia,
auguri in anticipo? No. O meglio, forse se fossero stati inviati per via postale. Le voglio raccontare questo episodio. Lo scorso anno, eravamo nel mese di ottobre, Mons. Loris Francesco Capovilla, ora 91 anni splendidamente portati al punto che 20 giorni fa alla presentazione a Bergamo del libro del Dottor Marco Roncalli su Papa Giovanni XXIII edito da Mondadori, parlò per un'ora filata tenendo desta l'attenzione del numeroso pubblico presente, mi inviò una busta con un prezioso documento. La lettera di accompagnamento portava la data ddel 25 novembre 2006.
Mi misi in allarme per la salute del monsignor... Ma poi, visto che lo sento spessissimo e lo trovo sempre splendidamente attivo e presente, optai per un banale errore.
Ma non ero soddisfatto della risposta che mi ero dato. E quando una settimana dopo andai a trovarlo, subito mi pose questa domanda: "Niente di particolare da chiedermi?" Capii subito dove voleva parare il monsignore. Infatti, come sospettavo, la data del 25 novembre aveva un preciso riferimento. Mi spiegò, e penso che sia stata l'ultimo papa ad usare questo accorgimento, che Giovanni XXIII mandava gli auguri di Natale sempre il giorno 25 novembre, perchè così era la prassi. Naturalmente sperando che le poste fossero puntuali... Oggi non puoi fidarti nemmeno se spedisci 3 mesi prima!
Dunque, gentile Maria Luisa, alla luce di questo episodio, ben vengano i suoi auguri natalizi in anticipo. Posso contraccambiare con tutto il mio cuore?
Giacomo Danesi
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda Mic » venerdì 15 dicembre 2006, 17:55

Non resta che augurare anche da parte mia a voi tutti un sereno trascorrere delle festività Natalizie.
L'auspicio è che ognuno di noi possa sentirsi bene con se stesso nella consapevolezza di non aver danneggiato il prossimo.
Mi permetto di rivolgervi un sentito augurio di Buon Natale anche da parte del Cav. Francesco Lupo, il quale per impegni di lavoro potrà tornare all'affetto dei suoi cari soltanto giorno 27 dicembre, quindi dopo il Santo Natale.

Michele
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Federico B. G. » venerdì 15 dicembre 2006, 18:33

Un caloroso augurio a tutti voi, ed alle vostre famiglie, per un felicissimo Natale ed un prospero e sereno 2007! :D :D

Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti al forum per avermi "accompagnato" in questo 2006, con disponibilità, gentilezza e sopprattutto molti consigli! :D

Auguri!
“Perseverantia ad metam”
Federico B. G.

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 15 dicembre 2006, 18:56

Gentile Giacomo in quanto a.........

Dunque, gentile Maria Luisa, alla luce di questo episodio, ben vengano i suoi auguri natalizi in anticipo. Posso contraccambiare con tutto il mio cuore?
Grazie, auguri anche a Lei.
Avrei saputo prima riguardo la data del 25 Novembre.
Un piccolo pensierino per un amico in Sardegna si trova ancora sulla mia tavola nella stanza da pranzo......
Meglio che mi smuovo senno' gli arrivera' il prossimo Natale.
Cordialmente Maria Luisa
Maria Luisa Alasia

Messaggioda lalberogenealogico » sabato 16 dicembre 2006, 0:47

Anche se Maria Luisa ha anticipato un po' con i tempi, porgo a voi tutti e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Gaetano Petrillo
Ultima modifica di lalberogenealogico il sabato 16 dicembre 2006, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Ex terra vim traho!
lalberogenealogico

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square