IL FORUM E GLI AFORISMI

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda giacomodanesi » venerdì 1 dicembre 2006, 23:34

Dottor Russo, mi perdoni! Per puro caso ho visto poche decine di minuti fa quel topic. Fortuna, solo fortuna! A presto. Giacomo
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 2 dicembre 2006, 0:16

...caro Antonio, un bel Cerca (vedi in alto al centro della pagina, verso destra) a volte :wink: aiuta...

...caro Giacomo, sono 8) ragazzi...

Bene :D valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Re: IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda Guido5 » sabato 2 dicembre 2006, 0:23

giacomodanesi ha scritto:una cosa rarissima in araldica

riferendosi agli scudi di mons. Carlo Vittorio Ferrero e de card. Gustavo Testa sui quali compare soltanto un motto. Ai "solo testo" aggiungerei allora lo stemma dei Minimi (CHARITAS, su tre righe e con un H di troppo) e anche - non so se possano definirsi stemmi o solo insegne - quelli delle basiliche patriarcali di San Giovanni in Laterano (SACROSANCTA LATERANENSIS ECCLESIA OMNIUM VRBIS ET ORBIS ECCLESIARUM MATER ET CAPUT) e di Santa Maria Maggiore (SACROSANCTA PATR.LIS BASILICA LIBERIANA). Anche lo stemma dei "Monaci di Monserrato", riportato dal codice del Cremosano, ha solo una scritta, non leggibile sulla riproduzione che ho a disposizione.

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda giacomodanesi » sabato 2 dicembre 2006, 8:44

Carissimo Guido,
ti sento sempre con grandissimo piacere. E ti ringrazio per le notizie che mi hai dato. Penso che dovremo presto anche evidenziare gli stemmi ecclesiastici e non che hanno all'interno dello scudo lettere dell'alfabeto, crishmon, ecc. Che ne dici?

A Fra Eusanio. "Sono ragazzi...", che bello sapere che ci sono "ragazzi" che hanno voglia di sapere, scoprire e che soprattutto tanto sanno dare a tutti noi per migliorarci. I ragazzi d'oggi invece...
Un caro saluto. Giacomo
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda Aesculapius » sabato 2 dicembre 2006, 12:55

Fra' Eusanio !!!

e che ne potevo mai sapere che Lei recicla gli interventi !!! :wink: (ma perseverare non era diabocilum ? :lol: )
Al signor Danesi ed alla sua simpatica freschezza un saluto da un "giovane d'oggi"... (a 28 anni ci si puo' ancora considerare giovani ? :roll: )

Con affetto
Antonio :wink:
dott. Antonio Russo, MD
-------------------------------------------------------
Vorrei capir cos'è questo strano desio di saper oltre
Aesculapius

IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda giacomodanesi » sabato 2 dicembre 2006, 14:21

Tranquillo dottor Antonio Russo, a 28 hanni si è giovanissimi. Lo sono io che di anni ne ho quasi 62! Dunque...
G.Danesi
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda Maria Luisa Alasia » sabato 2 dicembre 2006, 23:05

giacomodanesi ha scritto:Tranquillo dottor Antonio Russo, a 28 hanni si è giovanissimi. Lo sono io che di anni ne ho quasi 62! Dunque...
G.Danesi

Gentile Giacomo,

Lo so pure io che 62 :4: :4: :4: li ho appena compiuti il 28 ottobre, comunque auguri per il suo prossimo, e grazie del suo senso d'umore che come noto s'e' arrichito con gli anni.
Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda giacomodanesi » domenica 3 dicembre 2006, 10:28

Cara Maria Luisa,
ho il fondato sospetto che, con l'ironia, sia l'unica cosa della quale mi sono arricchito durante la vita! Piuttosto che niente...
Che strano. Ho notato che non appena si supera i sessanta, subito tutti ci sentiamo arricchiti di qualcosa... Le donne, poi, sono le più fortunata in fatto di arricchimento. Io, in questo sono maschilista: voglio anch'io tutti i diritti che hanno le donne!
Scusate queste divagazioni. Ma il titolo del topic, forse, ci consente qualche volta di deviare dalla retta via (araldica e dintorni).
G.Danesi
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda Reginella » lunedì 4 dicembre 2006, 17:49

Mentre cerco, ahimè invano :roll: , il mio quadernetto di appunti dove sono sicura di aver trascritto un passo della Bibbia riguardante cavalli e mura del Tempio che mi piaceva tanto trovo tutti i quadernetti che non mi servono, zeppi come al solito di appunti e pasticcetti....e aforismi, che seppure in modo non metodico (e quando mai posso fare qualcosa di metodico? :lol: ) mi appunto di continuo mentre leggo.
Questi sono tra i miei preferiti:

I nazionalisti sono il veleno delle nazioni - Luigi Einaudi

Nessuno può garantire il successo in guerra; può solo meritarlo -W.S. Churchill

Per un uomo onesto, onore è una parola che non ha plurali - Renè Bazin

E' più facile conquistare che governare - J.J. Rousseau

La libertà è un buon cavallo, ma è un cavallo che va guidato verso una direzione ben precisa (n.d.R.: tutti i cavalli hanno bisogno di una direzione ben precisa, sempre!) - Matthew Arnold

Il tempo può avere un parto difficile, ma non abortisce mai - F.R. de Lammenais

Il patriottismo è l'ultimo rifugio di un lestofante - Samule Johnson

Le leggi senza le armi non hanno vigore; le armi senza le leggi non hanno equità - Raimondo Montecuccoli

le leggi debbono differire il meno possibile dalle usanze - M. Yourcenar, M.d'A.

Conosco fidanzate che, quando passano all'attacco, hanno più metodo di Rommel -Beppe Severgnini

L'uniforme non è un vestito, ma una regola morale - V.G. Rossi
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 4 dicembre 2006, 18:38

Aesculapius ha scritto:Fra' Eusanio !!! e che ne potevo mai sapere che Lei recicla gli interventi !!! :wink:

Gli interventi :wink: no...
...ma le frasi belle sì...
...ed il motto dei Ricasoli, secondo il vecchio frate, è tra i migliori nell'araldica gentilizia italiana (pur essendo tecnicamente imperfetto).

(ma perseverare non era diabocilum ? :lol: )

Vale anche per il topic dove si parla (si :roll: cerca di parlare) sui capi... :twisted:

Antonio :wink:

Bene :wink: vale
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Maria Luisa Alasia » lunedì 4 dicembre 2006, 20:18

Gentile Giacomo,
ancora una volta non sono stata notificata alla sua risposta su questo topic!
Non capisco il perche'? Controllavo per curiosita ed ho trovato.....

Comunque rischio di domandarle di elaborare questo commento suo....

Le donne, poi, sono le più fortunata in fatto di arricchimento. Io, in questo sono maschilista: voglio anch'io tutti i diritti che hanno le donne

A quale diritti si riferisce? :?
E sono dei diritti, reclamati ante il dovere? :?

Io sono sempre stata dell'opinione che sia uomini che donne hanno da fare il loro dovere prima che possano reclamare diritti.....
Perplessa la saluto cordialmente Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Guido5 » lunedì 4 dicembre 2006, 22:10

Cari amici,
Logos Quotes http://www.logosquotes.org/ mi manda ogni giorno per posta elettronica una massima di poeti, scrittori, filosofi ecc., di ogni tempo e di tutto il mondo, tradotta in molte delle 60 lingue disponibili. Il servizio è gratuito.

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

IL FORUM E GLI AFORISMI

Messaggioda giacomodanesi » martedì 5 dicembre 2006, 20:10

Gentile signora Maria Luisa Alasia,
non conosco i motivi per i quali lei ha ricevuto la notifica. Non conosco i meccanismi del forum. Non ho purtroppo una risposta da darle su questo argomento, e mi dispiace.
Per quanto riguarda la frase: "Le donne, poi, sono le più fortunate in fatto di arricchimento. Io, in questo sono maschilista: voglio anch'io tutti i diritti che hanno le donne!" mi dispiace che sia stata interpretata in senso negativo. La frase è di un pensatore, del quale ora mi sfugge il nome. In verità il mio intento era un altro: manifestare tutte la mia ammirazione per le donne che, ritengo, essere state da madre natura dotate di qualità e quantità molto superiore a noi uomini. Lo ammetto: soffro di un complesso di "inferiorità" nei vostri confronti. Chi mi conosce lo sa e mi prende in giro, naturalmente. Questo concetto, questo pensiero, è stato più volte da me manifestato in scritti pubblicati in varie pubblicazioni editate in tempi passati. "Voglio anch'io tutti i diritti che hanno le donne" è, naturalmente, provocatoria, e manifesta il mio desiderio di avere tutti quei doni, quella sensisibilità, dolcezza e altro che a noi uomini, ahinoi, sono stati negati.
Naturlamente le chiedo scusa se si è sentita offesa per quanto scritto. Non era nelle mie intenzioni offendere nessuna donna, men che meno lei.
Giacomo Danesi
Giacomo Danesi
giacomodanesi

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 5 dicembre 2006, 20:18

giacomodanesi ha scritto:...(omissis)...manifesta il mio desiderio di avere tutti quei doni, quella sensisibilità, dolcezza e altro che a noi uomini, ahinoi, sono stati negati...(omissis)...

Ogni essere umano è dotato di tali doni.

Non tutti ne fanno sfoggio.

Ci sono uomini che sanno riuscirci, come ci sono donne che ci riescono solo in parte.

Bene :D vale
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 8 dicembre 2006, 20:32

[quote="giacomodanesi"]Gentile signora Maria Luisa Alasia,
non conosco i motivi per i quali lei ha ricevuto la notifica. Non conosco i meccanismi del forum. Non ho purtroppo una risposta da darle su questo argomento, e mi dispiace.

Gentile Giacomo, anche questa volta non ho avuto notifica della sua risposta.

Per quanto riguarda la frase: "Le donne, poi, sono le più fortunate in fatto di arricchimento. Io, in questo sono maschilista: voglio anch'io tutti i diritti che hanno le donne!" mi dispiace che sia stata interpretata in senso negativo.

Non ho interpretato al negativo, rinforzavo che anche le donne debbano fare il loro dovere prima di reclamare i diritti....

I doveri della Donna
trovati su questo link
http://digilander.libero.it/caralba/posta/adamo.html

La costola di Adamo
Adamo passeggiava nel Paradiso Terrestre. Si sentiva molto solo; allora Dio gli chiese:
"Adamo, cosa c'è che non va, ti vedo molto giù"
e Adamo piagnucolando gli disse che non aveva nessuno con cui chiacchierare. Mosso a compassione, Dio gli promise che gli avrebbe dato una compagnia, una DONNA!
"Questa persona" disse Dio "ti procurerà il cibo, cucinerà per te, quando ti toglierai i pantaloni, essa li laverà per te e, quando diventerai un impiegato fantozziano, ti stirerà tutte le camice senza lamentarsi. Non discuterà mai le tue decisioni, anzi, sempre le condividerà. Avrà cura dei tuoi figli e non ti chiederà mai di andare nel mezzo della notte a vedere come stanno. Non ti contraddirà e sarà sempre la prima ad ammettere di avere torto. Non avrà mai il mal di testa e ti darà sempre amore e passione quando ne avrai voglia."
Adamo, a bocca aperta, chiede a Dio:
"Ma quanto costa una donna così?"
"Un braccio e una gamba!"
"Senti, e cosa mi dai per una costola?"

E... E... E... la costola che costo' all'uomo tutto quello che Lei attribuisce alla donne!

Il resto è storia...

Naturlamente le chiedo scusa se si è sentita offesa per quanto scritto. Non era nelle mie intenzioni offendere nessuna donna, men che meno lei.

Sono alquanto lusingata non offesa!

Scusi i tre giorni di ritardo....
A presto Maria Luisa
Maria Luisa Alasia

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square