da Cavaliere77 » venerdì 8 settembre 2006, 21:55
Il 02.09.06 mi sono sentito in dovere ed ho osato, inviare una mail al Presidente della Repubblica.
Ill.mo Presidente della Repubblica Italiana
On. Giorgio Napolitano
Signor Presidente, mi rivolgo a Lei, affinchè, venga restituita la giusta dignità ai numerosi caduti di Cefalonia.
Il mese scorso mi sono recato sull'Isola di Cefalonia in Grecia, erano anni che desideravo conoscere quel posto dove numerosi nostri giovani soldati persero la vita nel settembre 1943 per mano dei nazisti.
Forte era l'emozione, ma purtroppo mi sono trovato davanti ad un'inaudito scempio!!!
La croce in legno eretta per il ricordo dei nostri caduti era stata spezzata e gettata dal ponte, le allego le fotografie così si può fare un' idea, di quanto doloroso sia stato assistere a questa scena, considerando che io e i miei compagni di viaggio siamo legatissimi alla storia del nostro paese e per tutti coloro che hanno perso la vita in nome dell' ITALIA!!!
Le rammento inoltre, che il rimanente della Divisione "Acqui", si unì alla resistenza partigiana greca che era in continuo contatto con i partigiani italiani, e quindi considerato che anche lei è stato in un gruppo di antifascisti spero s'impegni ad attivare gli organi competenti al fine di poter ripristinare in maniera più salda quella croce, che per molti ha un gran valore... VITA.
RingraziandoLa per l'attenzione, Le porgo i miei più fervidi saluti, con stima.
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)