Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto::shock: ...carissima, qui il collega si è soffermato sull'aspetto araldico della storia borgiana...
...ed in Dinastie, invece, si sofferma su quellogenealogico!
Sta a tutti noi non "mischiare" i due topic...![]()
Benevale
Duca di zaffaburgo ha scritto:Salve qualcuno può indicarmi qual'è,
o quali sono gli stemmi della famiglia Borgia?

marcoluca ha scritto:Magari il mio intervento sarà fuorviante, ma su alcuni testi che ho in mio possesso lo stemma dei Borgia è un
d' azzurro ad un ponte d'argento di tre archi murato di nero e merlato di due pezzi alla ghibellina.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:marcoluca ha scritto:Magari il mio intervento sarà fuorviante, ma su alcuni testi che ho in mio possesso lo stemma dei Borgia è un
d' azzurro ad un ponte d'argento di tre archi murato di nero e merlato di due pezzi alla ghibellina.
Nienteaffatto, carissimo Marcoluca: si tratta dell'arma di una famiglia Borgia "collaterale" (non ricordo se perugina o veliterna), e che potrebbe essere connessa a quella di cui stiamo parlando solo per omonimia.

Reginella ha scritto:C'è la tomba di un Borgia anche nella (incantevole) cattedrale di Mongiovino, in Umbria. Purtroppo non ricordo il nome, ma posso tornarci presto, controllare e sopratutto fotografare

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti