Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Maria Luisa Alasia ha scritto:Gentilissimo Sign.re Silmo,
non si scusi affatto, grazie del suo intervento e suggerimento. Aiutarsi l'uno con l'altro e' l'essenza di questo Forum Gentile.
A presto Maria Luisa
si arriva in cielo
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Gentili Colleghi,
la mia ricerca iniziata in questo Forum il 31 gennaio 2003 con l'ultima notizia al topic nel 11 ottobre 2003 ha dato risultati tramite un signore che legge il nostro Forum. Io lo ritengo un Buon Samaritano con una memoria formidabile, nel mentre ho chiesto al Gentile Sign.re Cravarezza d'inserire la pagina con informazione ricevuta e la foto di mio bisnonno. Sembra che mio bisnonno ebbe almeno un fratello che ignoravo.
Questa e' la lettera scrittami...
Gentile Signora Alasia,
mi permetto di inviare la foto della pagina del Registro della Popolazione, compilato attorno al 1870/71 del Comune di Voghera.
Risulta Allasia Alessandro del fu Vincenzo nato a Felizzano nel 1832. Purtroppo manca la maternità che confermerebbe il legame fraterno con il Suo bisnonno. Non badi alla doppia L. Errori molto comuni.
Forse non servirà alla Sua ricerca ma, viste le coincidenze come la paternità e il comune di nascita, ho pensato che nulla sia da scartare.
Cordiali saluti
Ringrazio questo mio benefattore ed i Fondatori del nostro Forum per avermi dato questa grande gioa...![]()
![]()
![]()
Maria Luisa

carfi ha scritto:gentile Alasia,
solo oggi leggendo questo ultimo intervento, ho notato Allasia con 2 L, e mi sono ricordato che il mio dentista, di origine piemontese, si chiama Allasia.
So bene che nel corso dei secoli, gli scrivani hanno cambiato cognomi, a tante famiglie, ma sinceramente non ci avevo pensato.
Questo dentista è tra l'altro cultore di alberi genealogici.
Proverò a domandargli qualcosa.
cordialità
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
-----------------------------------------------------
per Aspera Ardua
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti