Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Che simpatico questo frate.... non è che facevi il cabarettista prima di prendere i voti!?![]()
Michele.
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:... e fai il viziato
...![]()
![]()
...
saputello
...![]()
![]()
...
, riprendendo gli altri che scrivono velocemente!!!
![]()
Michele.
si arriva in cielo

vezzano ha scritto:Ammetto di non essere un vero intenditore dell’argomento, tuttavia mi sento di aggiungere a quanto fin qui detto che dubito che il dito più idoneo per un uomo a portare un “anello-stemma” o “anello-sigillo” sia l’anulare, il cui unico merito, quanto al nome, sta nel fatto che in passato un’antica e infondata credenza riteneva che fosse direttamente collegato col cuore da una piccola arteria
.
Dunque a mio avviso l’anulare va bene per la fede nuziale, ma non lo ritengo adatto all’anello-stemma.
FBdN
T.G.Cravarezza ha scritto:vezzano ha scritto:Ammetto di non essere un vero intenditore dell’argomento, tuttavia mi sento di aggiungere a quanto fin qui detto che dubito che il dito più idoneo per un uomo a portare un “anello-stemma” o “anello-sigillo” sia l’anulare, il cui unico merito, quanto al nome, sta nel fatto che in passato un’antica e infondata credenza riteneva che fosse direttamente collegato col cuore da una piccola arteria
.
Dunque a mio avviso l’anulare va bene per la fede nuziale, ma non lo ritengo adatto all’anello-stemma.
FBdN
Egregio,
forse proprio per il fatto che l'anulare è collegato al cuore, penso sia il dito migliore per l'anello con stemma. Un uomo, a mio avviso, dovrebbe portare al massimo due anelli: quello nuziale e quello con lo stemma di famiglia. Entrambi, secondo me, sono "collegati" al cuore. Il primo riguardo all'amore verso la propria moglie, il secondo per l'amore ed il rispetto verso la propria famiglia, la propria storia, i propi avi.
Cordialmente
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Giusto Tomaso!
Inoltre credo che ognuno abbia la propria consuetudine familiare e del proprio giro di amici. Personalmente porto lo chevalier all'anulare destro della mano, ma conosco molte persone che lo portano a sinistra. Nessuno però fin'ora l'ho visto portarlo al medio!![]()
Saluti,
Michele.

Visitano il forum: Marco_P e 9 ospiti