In ultima analisi cerco di anteporre sempre le persone
Cordialmente
Ferrante
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Nessuna esaltazione, certamente. Solo il saluto sincero
ad una persona che ha provato sulla propria pelle un'esperienza terribile.
In ultima analisi cerco di anteporre sempre le personealle loro idee!
Cordialmente
Ferrante
Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Nessuna esaltazione, certamente. Solo il saluto sincero
Cordialmente
Ferrante
Fabio Picolli ha scritto:Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Nessuna esaltazione, certamente. Solo il saluto sincero
Cordialmente
Ferrante
anch'io la penso così!
mi riferivo ai termini eroe, volori veri, orgoglio e amor patrio, martire, patriota che ritengo non appropriati!
come dicevo nel precedente intervento non riesco neanche ad immaginare l'esperienza che hanno vissuto sia loro che chi li aspettava a casa!
beh salvatore come già ti dissi benvenuto tra noi!
fabio

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Fabio Picolli ha scritto:Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Nessuna esaltazione, certamente. Solo il saluto sincero
Cordialmente
Ferrante
anch'io la penso così!
mi riferivo ai termini eroe, volori veri, orgoglio e amor patrio, martire, patriota che ritengo non appropriati!
come dicevo nel precedente intervento non riesco neanche ad immaginare l'esperienza che hanno vissuto sia loro che chi li aspettava a casa!
beh salvatore come già ti dissi benvenuto tra noi!
fabio
Credo esattamente come te, caro Fabio, che alcune parole, cariche del loro profondo significato, prima di essere usate debbano necessariamente essere vagliate dalla critica storica e dal tempo.
Tornando a noi, aspettiamo qualche informazione relativa allo stemma proposto da salstefio e, soprattutto, la sua appartenenza e/o provenienza.
Cordialmente![]()
Ferrante
rampi ha scritto:Vorrei porre un quesito a chi vuol rispondere.
Ho notato una certa somiglianza tra lo stemma della Provincia Reg.le di Messina ed alcuni elementi contenuti nell'arma di famiglia.
Il fatto nasce da pura casualità o potrebbe avere una attinenza storica ?
Grazie
salstefio ha scritto:...
Tornando all’origine dello stemma, ho una pergamena, avuta da mio nonno, che ritrae lo stemma originale e chiarisce alcuni aspetti della provenienza della famiglia Stefio.
La pergamena non è in buone condizioni, ci sono parti che non si leggono bene, comunque fa riferimento ad un trasferimento della famiglia dalla Scozia alla Sicilia, avvenuta intorno al 1500.
La cosa sorprendente è che fino ad oggi, la mia famiglia è unita e non numerosa, nel senso che tutti sono discendenti da un unico antenato.
Esiste anche la possibilità, secondo me, che si provenga dagli STEFKO o dagli STEFOL, in quanto in quella pergamena il cognome è STEFIOL, che venne tramutato nell’attuale STEFIO come specificatamente viene riportato nel documento.
A tal riguardo vi pregherei, per chi ha la possibilità, di poter verificare gli stemmi di STEFKO e STEFOL, e vedere se ci può essere somiglianza con il mio?
Grazie sinceramente dei vostri preziosi consigli.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti