Ma mi chiedo di quale stemma disponeva Mons. Joseph Zen Ze-Kiun quando occupava i precedenti gradini della sua carriera ecclesiastica.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cieloFabio Picolli ha scritto:trovato!è di uomo Nanuvat in territorio canadese, Peter Irniq!
l'ho appena inviato a Tomaso!
come concezione è praticamente occidentale (l'uso dei sostegni, del motto, ecc.), ma reinterpretato in base alla cultura di quel popolo!
fabio
Fabio Picolli ha scritto:è un peccato che in queste culture si crei un'araldica simil occidentale...(omissis)...
Sei davvero convinto che questo stemma sia nato in Oriente?
ricordo uno stemma creato per una donna inuit che rispecchiava a pieno ciò che ho detto!appena lo ritrovo lo posto!
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Fabio Picolli ha scritto:è un peccato che in queste culture si crei un'araldica simil occidentale...(omissis)...
Sei davvero convinto che questo stemma sia nato in Oriente?
ricordo uno stemma creato per una donna inuit che rispecchiava a pieno ciò che ho detto!appena lo ritrovo lo posto!
Bellissimo davvero.
Benevale
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:ho trovato sulla rete lo stemma del neo cardinale Joseph Zen Ze-Kiun, arcivescovo di Hong Kong, che mi sembra particolare. L’interpretazione è semplice, se si guarda il dipinto a fianco (un sogno di don Bosco con le due colonne dell’Eucaristia e di Maria Ausiliatrice) e si tiene conto che l’ancora è la figura principale del pur complesso stemma dei Salesiani e che il panorama è quello della città cinese

Guido5 ha scritto:Caro Ferrante,
sullo stemma del cardinale Zen non c'è molto altro da dire se non che sarebbe semplicissimo renderlo accettabile: basterebbe mettere l'ancora in palo!...(omissis)...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:... Prioritario sarebbe piuttosto il far rientrare tutte le figure entro il perimetro dello scudo
Guido5 ha scritto:... dopo quel che si è detto lo davo ampiamente per scontato. Credo che qualcosa del genere
potrebbe funzionare, anche se mancano le onde sul mare (quelle che facevano sembrare la punta dell'ancora la cabina di pilotaggio di un jet)...
Ciao a tutti!
Guido5

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti