mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, ma grazie alle mie ricerche di famiglia ho ritrovato dei familiari vivi e vegeti anche se non di Senigallia
![thumb3 [thumbup.gif]](./images/smilies/thumbup.gif)
che abitano sulla costiera amalfitana .
La famiglia Leonelli domiciliata in Sinigallia ( potrebbe essere anche estinta ) che puo' fregiarsi del titolo di marchese mi venne segnalata una ventina di anni fa da un personaggio storico che ebbi la fortuna di incontrare . Egli era un censore della consulta araldica e punse la mia curiosità e vanità con questa segnalazione.ma non avevo desiderio di proseguire .
Quando scrissi a questo forum avevo avuto occasione poco tempo prima di vedere il mio cognome nel libro della nobiltà dell'Ordine di Malta e tra i nomi ricorrenti della famiglia c'era pure quello di mio nonno "Leonello" , figlio di Filippo ,sarto, nato a Lanciano nel 1858 da Cesare e Cilato Maria e morto a Modena l'8 maggio 1936 . All'epoca era mancato da poco il mio papa' , l'ultimo che parlava ancora di Lanciano e delle origini sannite della famiglia .
E' un dato di fatto che l'alta densità di Leonelli in tutta Italia rende complessa ed indaginosa ogni "speleologia araldica ".
La ringrazio comunque dell'interessamento , a casa rimane uno stralcio dell'archivio comunale di Lanciano , in cui il titolo di "magnifici" per la famiglia Leonelli rimane a memoria dei posteri.
Distinti saluti
Maria Grazia Leonelli Buzzaccarini