Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

pietro.i ha scritto: In merito al nastrino della Croce al Merito d'argento della CRS, avendola vista esclusivamente in immagine, posso riferire che il nastro è identico a quello dell'Ordine di San Marino e cioè bianco con 4 pali celesti riproducendo in sostanza i colori della repubblica del Titano.

Franc ha scritto:Per quanto concerne il nastrino in uso, nell'odierna mattinata ho contattato l'ufficio della CRS chiedendo chiarimenti al responsabile preposto.
Posso confermare che il nastrino ATTUALMENTE in uso (nonché consegnato da più di un anno con le nuove concessioni), è quello tagliato longitudinalmente da liste alternate, quattro azzurre e tre bianche e cogli orli bianchi (lo stesso, ahime, dell'Ordine di San Marino).
Quello a due bande è il tipo vecchio; la CRS lo ritiene, comunque, ancora valido e consente l'uso indistinto dell'uno o dell'altro tipo.
Come considerazione personale, auspicherei che, in una eventuale modifica allo statuto della CRS, venisse specificato il tipo di nastrino da usarsi, magari differente da quello dell'Ordine Equestre di San Marino. Sperando di essere stato utile rivolgo un caloroso saluto
Franc (Francesco G.)

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti